Dal Veneto con furore, ahimè!!!



Tosi...gavemo fato na figura del casso granda sempre!!! Avete mai visto il programma "CAmbio moglie", su La7? Ne vale la pena...credete a me. Peccato che ogni volta che viene scelta una moglie veneta passiamo per gente poco raccomandabile. Lo scambio di stasera prevedeva che la signora Mirella Boschetto, residente in Miani (TV) andasse a vivere per otto giorni in casa della signora Nicoletta Dell'Olio, Bisceglie (BA), e viceversa. Vi illustro brevemente le donne in questione, partendo dalla casalinga Pugliese. Classica mamma che vizia i figli, non si trucca, lavora e cucina come una pazza, col marito che alla sera apparecchia la tavola con il volantino pubblicitario delle offerte Esselunga, cosi "guardo gli sconti mentre ceno". E fin qui...nulla di che. Ma la Mirella!!! Cosa vi siete persi! La Mirella era un puttanone di 180 cm senza tacchi, sui 50anni, bionda ossigenata che Donatella Versace in confronto è Fiona May, con minigonna giropassera e mega crocifisso appoggiato alle tette (fuori). Due gambe da paura, roba da metterci la firma e ovviamente passione per la discomusic! Impiego? Infermiera per gli anziani. Hobby? Strip per beneficienza, raccolta fondi per i malati terminali. Sti cazzi! Mica la Montalcini... Questo è un vero genio! Cmq quello che mi h lasciato basita è stato un commento della signora Boschetto dopo aver aperto la busta con la sua destinazione: "E mi che speravo de non andare in meso ai teroni! E non so nemmeno come si legge sta roba in Italiano! BISCHEGLIE???" Sprofondoooooooooooooooooooooooooooooooooooo....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Comunque a parte qualche difettuccio è stata una grande!!

Anonimo ha detto...

Mirella era di Miane, non di Miani, che oltretutto non esiste.
Comunque...
Sono veneto anch'io, tra l'altro abito vicino al paese di Mirella, ma non sono d'accordo con te. Effettivamente è trasparso che Mirella fosse un donna alquanto volgare nell'espressione, sia sul piano fisico (abbigliamento succinto, capelli omogeneamente biondissimi, ecc) che sul piano "oratoriale" ("terroni sono e terroni rimarranno", "'sti teroni" ecc), tuttavia ha saputo educare i figli propri ed acquisiti che sono totalmente indipendenti, ha una vita sociale attiva, continua a curarsi, è in forma. L'altra signora aveva per figli dei buoni a nulla (tranne uno che lavorava un paio di ore al giorno), tra i quali uno pure maschilista. L'altra sigora era bigotta! Ha dato dell'ubriacone al marito, solo perché dalle sueparti non bevono meno. Ha avuto ache la presunzione, per quanto concerneva la salute, di dire al marito di Mirella: "ascolta me, non ascoltare il medico".
Voglio dire: come sarai tu a quarant'anni? Sarai ancora sottomessa ai figli come la signora dall'Olio? Continuerai a curarti oppure ti lascerai andare, arrivando a pesare quintali?