Vorrei essere qui


Poesia che ho riscoperto da poco:
Non t'amo come se fossi rosa di sale
Non t'amo come se fossi rosa di sale,
topazio o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, entro l'ombra e l'anima.
T'amo come la pianta che non fiorisce
e recadentro di sè, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.
T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
così ti amo perchè non so amare altrimenti che così,
in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.
P.Neruda
Beh...stasera mi gira un po' storta... Tanti pensieri che girano e non so da dove cominciare. Tra 4 ore mi devo svegaliare per partire per Firenze... sperando che il girillo mi faccia bene e io torni più serena di ora. Mah...ai posteri l'ardua sentenza. Leggiamo lunedi! Un bacio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sulla Lega e su Calderoli.
Graditi commenti, opinioni, impressioni, dissensi, solidarietà.
"La Lega: un partito di razzisti utile al Berluska"
Fai un salto su http://www.iltrenodinotte.ilcannocchiale.it

Anonimo ha detto...

ma chi cazzo ce li lascia sti commenti