Jungle Jack is back...just for a few days



Sono a pranzo e la Chiara sente il tel squillare. Vedo che guarda il display stupita e risponde dicendo "dimmi che sei davvero tu". Vieni al tapas tra cinque minuti. Io penso ai nostri amici satelliti e non riesco a capire chi possa essere. Si è pure alzata in piedi!
E' tornato Jack. E' a Bologna, sta arrivando.
Appoggio il mio panino e la guardo stupefatta. Non lo vedo da Luglio, da quando cioè mi venne a trovare in Inghilterra quest'estate. E poi, dopo quel giorno, silenzio. Un silenzio lungo, lento, pesante. Un silenzio di domande e rabbia. Tante mail spedite e lasciate senza risposta. Troppe! Sorge alle labbra un spontaneo "Vaffanculo", ma non posso ignorare il mio cuore che batte all'impazzata. Così dopo due ore mi arriva la chiamata, "scendi, sono davanti alla facoltà". Riconosco la figura alta e i capelli riccioloni-cespuglio e vorrei correre e saltargli addosso, ma mi tengo perchè non sarebbe giusto. Almeno un po' lo dovrò far sentire in colpa! Dura poco, è tutta scena, e Jack lo sa perfettamente.
Che strano questo mio cuore, che si promette di reggere ed essere forte, ma alla prima prova si scioglie e ricomincia tutto da capo. O forse quando si vuole bene a qualcuno lo si giustifica e basta, senza una ragione, solo perchè è...Jack. Meravigliosamente pazzo e incostante. Forse solo l'indifferenza segna la fine di un rapporto. Quando il nulla prende il posto di un ricordo. Ma questo non è il mio caso...Perchè la giangol-mancanza si è fatta sentire, eccome. La sua canzone è dentro al mio mp3 e non l'ho mai tolta... E le sue foto campeggiano in camera intoccate. Mi ha detto di essere ingrassato sei kg...io invece non mi ricordo di averlo mai visto così bello!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

dovresti aver sentito il mio di cuore....avrei voluto rivederlo.chissà....

Anonimo ha detto...

ringrazia: la pecora inglese imbalsamata per non essersi più fatto vivo!

Anonimo ha detto...

non so chi sia quest'audace utilizzatore anonimo...e la pecora era di pietra...beeeee

Anonimo ha detto...

Non ho rivisto il suo volto...e forse mai lo rivedrò.ma ho riascoltato la sua voce."musica per le mie orecchie".il suo modo di ridere,sorridere,ascoltare curioso i tuoi sciocchi racconti.per me è sempre una sorpresa.anonima oramai poco anonima...