Pat-Laurea!

Ieri si è laureato uno tra i migliori esemplari che il panorama parmense abbia mai offerto: la Patri. Con grande gioia e visibilio ne diamo oggi il lieto annuncio. Non mi metterò a descrivere i motivi che rendono grande questa persona...ma basterà solamente dire che durante il mio III anno di Università non c'è stata serata senza di lei. Mai. Al giovedì, senza troppi riguardi, la si raggiungeva a Brescia, si andava a ballare al Papero, e poi non si sa come riuscivamo ad arrivare direttamente al treno e raggiungere le aule per la lezione di Marketing Operativo. (Sì, andavo anche io che faccio legge, ma la mia facoltà era mooolto più lontana!) Io mi addormentavo sul banco, le mie markettare invece (Patri-Biscuo-Lauri) riuscivano anche a prendere appunti. Mistero della fede. Beh, ma parliamo di ieri...
Mi sveglio tranquilla, sto facendo colazione quando mi arriva uno squillo della laureanda. Penso che per un motivo a me sconosciuto le hanno anticipato tutto e quindi ancora con il pane tostato in gola mi precipito in facoltà. In bici faccio il disastro, finisco di vestrimi, mi cadono i guanti, rischio di essere investita, faccio retrofront, investo un pedone a mia volta, recupero i guanti e poi arrivo trafelatissima in facoltà. Nessun contrattempo. Era solo uno squillo. Bestemmio in padovano stretto contro la mia amica, poi inizio a saltellare come un grillo perchè sono emozionata. La Patri, bisogna dirlo, è stata coraggiosa a vestirsi di viola dato che ieri era Venerdì 17. E secondo me è stato questo il motivo per cui dopo è riuscita a rompere due tacchi su due. Ma a parte l'azzardo cromatico era veramente radiosa... -lacrimuzza-
La cerimonia inizia e io mi trovo con un cagnolino pulciosetto con fioccone giallo che mi gratta la spalla, poi mi annusa e infine si mette a mangire i croccantini a pochi cm dalle mie orecchie. Ripeto...venerdì 17. Il boato degli applausi fa tremare l'aula, la prof ci guarda tra lo stupito e il perplesso...ma noi alla nostra Priscilla ci vogliamo tanto bene.
Le foto della lurea saranno presto disponibili sul sito www.buoi.net sempre che voi riusciate a tradurre i vari link, scritti in bresciano. Gli amici della Patri sono un branco di pazzi, ma caspita ce ne fossero! Abbiamo fatto impallidire d'invidia tutti gli altri laureati e i loro amici figarei. Poi ci siamo vestiti da manifestanti, tipo uomo sandwich, con le foto più assurde della nostra amichetta dottoressa. (Neanche io ne ho così tante, di foto compromettenti...intendo).
Abbiamo quindi festeggiato fino a tarda notte al Grooviera, a Baganzola, anche se fino al'ultimo ripetevo che si chiamava Gorgonzola. Forse ero già un po' allegra. Adesso vado a farmi di nuovo un caffè serando che mi passi il mal di testa.
Dimanticavo...la crema al limoncino è venuta da Dio. Sarà stato anche per quello che ora sono ridotta non troppo bene...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

la Dottoressa Trainini ringrazia di cuore la sua super amica yuppi yea yea Elena caccola per le belle parole e per la sua amicizia squisita!!

Un bacione

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Formucca ha detto...

ho eliminato il commento perchè era doppio, non perche sono stronza, ok?