San Remo...che palle

Che delusione! Io che di solito difendo il festival a spada tratta stavolta mi arrendo all'evidenza. Du palle! Sono a casa col colera addosso e mi viene il magone. L'apice è stato Povia, con il seguente testo di "Vorrei avere il becco":
Vorrei avere il becco
Per accontentarmi delle briciole
Concentrato e molto attento
Si, ma con la testa fra le nuvole
Capire i sentimenti quando nascono e quando muoiono
Perciò vorrei avere i sensi per sentire il pericolo
Se tutti quanti lo sanno ma hanno paura
che l'amore è un inganno
Oh, ce l'ha fatta mia nonna per 50 anni
con mio nonno in campagna
Più o meno come fa un piccione
Lo so che e brutto il paragone
Però vivrei con l'emozione
Di dare fiducia a chi mi tira il pane
Più o meno come fa un piccione
l'amore sopra il cornicione
Arriva la mia conquiz, ascolta la canzone e dice "In cinque minuti è riuscito a nominare due volte l'animale che più mi fa schifo sulla terra" (il piccione). Anna Oxa pare uscita dal film "il ritorno dei morti viventi"...e Anna Tatangelo (DICINNOVE ANNI) la scongelano per il festivale poi risparisce. Se andassi a San Remo io, seguendo l'insegnamento di Povia, canterei una canzone dal titolo "vorrei avere una molotov".
Uff...buonanotte...

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ma perchè non ti dilunghi anche un pò sul commentare i presentatori?e sulla loro presenza scenica?
ah ,ivano!

Formucca ha detto...

ero qui in trepida attesa di un tuo commento. Panariello da bruciare, la Blasi sinceramente mi ha sorpreso in positivo (forse perche nelle mie aspettative rasentava lo zero) e la Cabello...beh...very Victoria! stavolta le donne spiccano. Le modelle non le ho capite...invero!

Anonimo ha detto...

...."buon cognome non smente"......ah,mària

Formucca ha detto...

non l'ho capitaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

panariello, porello, voleva fare qualcosa che non poteva saper fare.
perdoniamolo per aver avuto quel troppo pudore che lo ha eso inespressivo a metà tra sè stesso e una copia pessima di baudo.

la blasi?
bene brava bis.
la cabello?
perchè abbiamo semopre bisogno di manifestazioni nazionalpopolari per capire il valore di alcuni personaggi televisivi? (e d'altronde, la distanza di valore tra lei e la blasi è deducibile dalla proporzione tra i partner delle due.


Totti : Cattelan = Blasi: Cabello


ciò detto, il festival di sanremo deve finire.

non se ne può più.

oppure biglietto d'ingressso a 15 euro, fine della fiera delle vanità, basta con queste ospitate strapagate e improbabili, portiamo a sanremo chi davvero muove la musice italiana.

solo che poi uscirebbe fuori il MEI di Faenza, anzichè il festival di sanremo.

e pensare a quello stolto di Pupo che è riuscito a dire "E' così noioso che sembra il Premio Tenco!"

oddio che cazzo è riuscito a dire.
ma magari, magari , fosse stato la metà di una qualsiasi edizione del premio tenco.

taccio sulla scenografia perchè amo dante ferretti

ma insomma, il leone era un po' pacciano, detto tra di noi.

Anonimo ha detto...

pacchiano*, in vero.

pacciano fa' un p' mostro di firenze ma non era l'aggetivazione adatta.

Anonimo ha detto...

beh..cattelan è un coglione...

Anonimo ha detto...

tu fossi coglione la metà di Maurizio Cattelan, o illustre anonimo,non saresti a scrivere commenti del cazzo qua.

Anonimo ha detto...

tranquilla..il fatto che sia un idiota è solo una mia opinione.
non c'è bisogno che tu venga a etichettarla come "commento del cazzo", dal momento che neanche ci conosciamo...

Anonimo ha detto...

c'è poco da etichettare
non mi pare di aver giudicato te,
ma un semplice anonimo che è riscito solo a scrivere un insulto senza che fosse motivato nè tantomeno utile al senso del discorso.

poi, piacere, io sono francesca.
anche quando ci stringeremo la mano
il tuo resterà il commento del cazzo che è.