Sabato sera


Ieri serata peripatetica. Nel senso etimologico del termine direi. Usciti sulle otto e mezza ci dirigiamo in centro. Il primo locale ci dice che non c'è posto. Ok. Andiamo al cinema. Arriviamo al cinema - Multisala Warner- e ci dicono che tutti gli spettacoli sono esauriti. Ok. torniamo in centro. Affittiamo una videocassetta. L'uomo perfetto, di Lucini. Peccato che non la si può mangiare perchè nel frattempo si sono fatte le dieci meno un quarto e io ho spudoratamente fame. Allora torniamo in un ristorantino ficus benjamin, e troviamo altri sei nostri amici. Quindi adesso ci serve un tavolo da dieci. Ops... La faccenda si complica assai. Dopo averci "grassamente" riso in faccia, il cameriere ci dice di aspettare. Si accende un barlume di speranza. Io comincio a puntare il tappetino d'ingresso che assomiglia ad un enorme crostino. Il mio stomaco si sta autodigerendo. Se non mi nutro entro pochi minuti finirò lunga distesa sul marciapiede in preda dei movimenti peristaltici. Io e Salvo andiamo a fare un giro di ricognizione in una pizzeria nei dintorni ma la scena è sempre la stessa. Nel frattempo sono diventate le dieci e mezza. DIECI E MEZZA! I miei organi interni mi fanno pervenire una denuncia per "abbandono d'incapace". Tristezza. Il cameriere ci dice che non se ne fa niente, siamo troppi. Allora decidiamo di dividerci, ahimè, e noi quattro torniamo da Frank Focaccia, il mitico pubbettino succursale dell'università, dove praticamente ho eletto domicilio da cinque anni ormai, quello che quando ti siedi ordini "il solito". Finalmente mangiamo. Eh...che bei momenti!
Torniamo a casa follemente soddisfatti, dopo aver camminato per oltre 5km, convinti di aver già smaltito la cena. Ci guardiamo il filmetto. MOOOLTO CARINO. Veramente. Non cade troppo nel banale, la storia è prevedibile ma in ogni caso curiosa, e gli attori -maschi- si guardano volentieri. Da affittare per una serata home video non troppo impegnativa. Vabbè dai...un acazzatina di quelle che "a noi ragazzuole ci piacciono tanto".
Ora torno a studiare che domani ho l'esame. Bacio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

gradevole da guardare hai detto..brutta baldracca, giù le mani dal mio uomo!!!!

Anonimo ha detto...

ma c' è la trasformazione???