mal di testa...geoglifi



Oggi mal di testa incessante, concentrazione scarsa e poca voglia di uscire dal letto. Pessima giornata già dal primo mattino. Per fortuna tra poco andrò a nannetta e domani ricomincio tutto da capo.
Cmq dalle ultime ricerche che ho fatto in internet, pare che da più di tremila anni in Gran Bretagna esistano molti geoglifi, cioè gigantesche figure incise nel terreno e visibili chiaramente solo dall’alto. Sono figure di difficile datazione ma in genere la loro creazione viene fatta risalire alla preistoria. Tra i casi più noti ci sono i cavalli di Uffington e di Westbury, il Gigante di Cerne, nel Dorsetshire, alto ben 55 metri, e c’è il cosiddetto «Long Man» di Wilmington, nel Sussex.
Quest'estate ne ho visto uno... veramente figo.
Ho deciso che riporterò su questo blog tutte le ricerche del cacchio che faccio con il mitico "GUGOL", anche se probabilmente non interessa a nessuno. Domani, se mi sento ispirata, spiegherò ai miei amici lettori come mai nelle tastiere che utilizziamo le lettere sono buttate a "caso" e non in ordine alfabetico!
Oggi un'erborista in gamba mi ha fatto spendere ben 8 euro per una tisana rilassante. Mille erbette e poi un po' di frutti di bosco per insaporire... e secondo me solo li sono partiti 6,5€ Ma col sorriso sulle labbra. Ah, che giornata! Che giornata!
Ho bevuto la tisana però...non male. Il frutto di bosco era proprio la morte sua!!!
Buonanotte miei cari...

0 commenti: