Nena's birthday
E per il suo compleanno dedico a questa mia amica una poesia, tra le mie preferite.
Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
29 aprile 2006 | Pubblicato da Formucca alle 23:58 1 commenti
Today
28 aprile 2006 | Pubblicato da Formucca alle 19:03 0 commenti
Help me please...
Pubblicato da Formucca alle 13:18 1 commenti
le ultime parole famose...
- 5 rum e pera,
- 2 rum e cola,
- 1,5 litri di prosecco...
- 32 bacardi breezer assortiti
27 aprile 2006 | Pubblicato da Formucca alle 17:14 5 commenti
Laurea della piccola grande Mara
Mara si veste di giallo. Adora il giallo. E i colori sgargianti dell’estate. Impazzisce per le borse e le cianfrusaglie che ingombrano. Meglio se pelose e coccolone. È donna ed eterna bambina insieme. (vi ricorda qualcuno???) Ha perso la testa per Winnie the Pooh. Ha perso la testa inoltre, per uno stupendo principe/ingegnere azzurro che è sempre con lei. Mi chiama con nomignoli che ricordano cose piccolissime, proprio io che piccolissima non sono mai stata, neppure appena nata. Pulce, Topino, Sorcio… la cosa bella è che mi vede davvero così! Mi riempie di squilli ed è sempre senza soldi per chiamare. Ma si fa sentire. Eccome. Fa le facce strane, ride di gusto. Si dona agli altri senza risparmio, soprattutto con i bambini. Nei ringraziamenti, in fondo alla sua tesi, ha scritto una frase per me… “Per la fantasia, per le botte d’allegria”. E credo che mai dedica fu più azzeccata, perchè sono queste le due costanti in questa nostra bella amicizia. Ecco oggi mi sono commossa, per lei, per la sua gioia, e un po’ per la nostalgia di questi anni, che stanno finendo in terra emiliana per aprire un altro bellissimo capitolo della mia vita. Forse mi sono resa conto oggi che sta arrivando anche il mio momento. Tra i regali che Parma aveva in serbo per me, in virtù di uno strano bilancio che per forza di cose sto facendo, Mara spicca tra quanto di più bello ho trovato, e sarà una delle motivazioni che mi spingerà a venire in questa città molto spesso nei prossimi anni.
Ciao Pulce, in bocca al lupo per tutto. E Grazie di cuore.
Pubblicato da Formucca alle 01:13 1 commenti
Venticinque Aprile
Oggi i miei fanno Ventinove anni di matrimonio. 29. Sono tanti. Sono una vita. E passarla assieme a qualcuno, sempre lui, sempre la stessa persona, non è cosa da poco. Guardo i miei genitori, che si "supportano" da così tanto tempo, e penso che sono fortunata. Nonostante tutto, anche se ovviamente non tutti i giorni sono rosei, stanno assieme e non mollano. Beh..vorrei dire di più, ma sono fatti nostri e mica li posso scrivere su un blog! Però un bacio alla mamma e al papà, anche se fortunatamente non mi leggono. E Grazie...
25 aprile 2006 | Pubblicato da Formucca alle 14:46 2 commenti
Il Trovatore
Oggi Pierre mi ha fatto il regalo più bello che potesse farmi. Mi ha regalato un biglietto per la prova generale del Trovatore. Non conosco molto Verdi, lo ammeto, e la trama mi era tuttalpiù sconosciuta. Arrivo e sul palchetto ci sono quattro vecchietti che se la raccontano sottovoce. Mi siedo, o meglio mi arrampico sul bracciolo di un divanetto per riuscire a vedere, e inizia lo spettacolo. Da brividi ragazzi, davvero. La signora sapeva ogni passaggio e mi spiegava difficoltà e particolari di ogni romanza. Mi sono sentita in un'altra epoca. Bello, bello, bello. E la cosa bella è quasi tutti i cantanti lirici sono un po' pienotti... diciamo in carne. Se mi va male nel mondo del diritto posso sempre buttarmi sul melodramma...
24 aprile 2006 | Pubblicato da Formucca alle 21:07 0 commenti
Intervista Egocentrica...atto II
Continua la saga dell'intervista tutta concentrata sulla sottoscritta, stavolta con un'amica Parmigiana, Marichiara...
Qual è il primo ricordo che hai di me?
Quando mi accompagnasti a recuperare la bici rubata…
La cosa di me che ti infastidisce di più?
Il fatto che, molto spesso, tu abbia voglia di isolarti
La cosa più stupida che abbiamo fatto insieme.
in due in bici con una telecamera da in una mano e le fiaccole dall’altra….
rischiando la vita,in una serata come poche…..
Come ci si sente ad avere un’amica blogger così scema?
meno sceme….
Come ci vedi tra dieci anni?
felici….
Come saranno i nostri figli?
spero meno paranoici di noi
La vacanza che vorresti fare con me.
Al mare
Qual è la frase che dico più spesso.
Ehi banana…
Quanto sono mona da 1 a 10
8 e ½ (10 punti a chi sa di chi è questo film)
Cosa ti piace del blog?
Che scrivi per raccontare, non per ricevere consensi
La cosa più stupida che ricordi di me.
le foto che hai scattato da sola mentre aspettavi la tua amica
Chi è Ivano
L’onnipresente sul tuo blog
Cosa pensi del mio reggiseno?
Mai visto uno
Cosa pensi dei miei occhiali?
Belli se servissero a vedere e non a farti da cerchietto
Cosa pensi della mia fascetta copriocchi?
Imbarazzante
Secondo te come me la cavo con gli uomini?
Bene…specie nella vendetta
Se ti dico “Elena” cosa ti viene in mente?
Fantasia
Se fossi un programma tv?
La premiazione dei Nobel
Un telefilm?
Sex and the City
Un cibo?
Panino di frank Focaccia
Un animale?
Il panda
Preferiresti avermi come madre o come figlia?
Nessuna delle due
In che film mi vedresti come protagonista?
il grande freddo
Perché nonostante le risposte del cacchio che mi hai dato siamo ancora amiche?
Spiegamelo tu
23 aprile 2006 | Pubblicato da Formucca alle 13:12 3 commenti
Arrivata la primavera, e si sente...
19 aprile 2006 | Pubblicato da Formucca alle 16:16 2 commenti
17 aprile 2006 | Pubblicato da Formucca alle 23:37 1 commenti
Finite le vacanze
Passata la settimana, sono tornata nella terra che mi ospita. Lo studio, il dovere, e i sensi di colpa del cazzeggio domestico mi hanno condotta qui. Il bello è che ho già cominciato con gli ingarbugliamenti mentali, tipo "entro giovedì devo fare tot programma, commentare due sentenze, farmi la doccia, fare la spesa...". Amo fare programmi che inevitabilmente vanno in fumo. A volte mi ritrovo a copiare la stessa cosa sull'agendina giorno dopo giorno anche per una settimana. Tipo... devo andare alle poste per il cambio d'indirizzo da ottobre. In settimana provo. Domani pomeriggio mi iscriverò in palestra... Oggi studierò alla grande. Suona bene... Ma riuscirà la nostra eroina a darsi una scantata?!? Dedo mi ha detto che quando gli consegnerò il mio primo capitolo mi consegnerà parte del moroso. (Ho sguinzagliato Dedo alla ricerca della mia anima gemella). Insomma...devo muovermi e scrivere. E voi, miei piccoli amici, esamino di coscienza... quante cose avete rimandato nell'ultimo mese? Quante coccole avreste potuto farmi e non mi avete fatto? Sentitevi in colpa almeno un pochino...e per favore...non chiedetemi domani sera se mi sono ricordata di iscrivermi in palestra. Potrei stupirvi.
Pubblicato da Formucca alle 10:01 1 commenti
Sta per arrivare Pasqua...
Si, mi piacciono questi giorni, perchè il mio cuore si riempie di speranza. La città non è impazzita per luci-lucette-regali-regalini... Nessuno ti dice che devi essere più buono. A Pasqua si fanno tutti un po' i fatti loro e chi vuole festeggia, chi non vuole fa semplicemente domenica. Non ti obbliga nessuno. Caspita quanto amo la Pasqua! C'è il sole, non fa più così freddo, la vita, la natura, ricomincia... e la promessa di qualcosa di migliore si fa più presente nell'aria che mi circonda. E' così che la vivo io... E poi, scusate... quanto figo è il Vangelo con i personaggi diversi... tre persone che leggono e se hai fortuna fanno anche le voci...recitano un po'. Da piccola ci impazzivo. Adesso un po' meno, ma prima o poi chiederò al don e andrò io a leggere. Ma mica il narratore, voglio fare "popolo e altri personaggi". Quelli che si infervorano... che sgamano Pietro etc... Quando lo farò se volete vi avviso.
La Pasqua fa la differenza tra una speranza e la certezza che invece sia proprio tutto vero.
13 aprile 2006 | Pubblicato da Formucca alle 12:37 1 commenti
Carlotta
Carlotta ha 20 giorni, pesa 1.8 kg, non ha i dentini e non riesce ancora a camminare.... ma è ASSOLUTAMENTE una delle cose più belle che io abbia visto negli ultimi anni. E' la cagnolina nata dalla super premiata Cagnolona di mio zio. Razza Pointer, i cani più eleganti del mondo.
Pubblicato da Formucca alle 12:12 4 commenti
E quando piove....
12 aprile 2006 | Pubblicato da Formucca alle 11:57 2 commenti
Niente false ipocrisie
Ok... riconosco la sconfitta. Vi autorizzo a infierire su quanto resta della sottoscritta. Ma se potete, fatelo con stile. Nel frattempo listo il Blog a lutto...lo sfondo è già nero...colore che si addice o adDuce, alla circostanza. In tutti i sensi.
Spero di non sentire le solite banalità tipo "sarà una grande opposizione" etc...etc... Ce la siamo presi in quel posto. Punto. Io farò le valigie e mi trasferirò in Svizzera al più presto... E come dice mio nonno...
SEMPRE MEGLIO DI UNA MALATTIA.
Da oggi in poi, in segno di perenne ricordo, le immagini di questo blog saranno tutte postate a destra. Per necessità di dimensioni mi riservo di pubblicarne al centro. Sono vera-veramente idiotaaaaaaaaaaaa!!!
10 aprile 2006 | Pubblicato da Formucca alle 18:53 1 commenti
Parimpampum...eccomi qua
Pubblicato da Formucca alle 12:14 3 commenti
No ma...la musica si sente sino a dove siete voi?
06 aprile 2006 | Pubblicato da Formucca alle 14:40 4 commenti
Già che domani c'ho l'esame...
05 aprile 2006 | Pubblicato da Formucca alle 15:34 7 commenti
Se andate in Google e fate ricerca immagini con "Ele" alla terza foto verrà fuori questa bellissima foca. Forse è un leone marino... La cosa che mi fa sorridere è che un po' foca ultimamente mi ci sento... (evitiamo battute di gusto "letterale"), e mi ritrovo abbastanza nel soggetto. Ho proposto uno stipendio a Pierre per farmi tot minuti di coccole al giorno, ma non mi ha preso sul serio. Ora, faccio seriamente un'Opa degna di una multinazionale: Chiunque fosse interessato ad uno stipendio fisso in cambio di prestazioni coccolesche si faccia avanti. I provini inizieranno la settimana prossima. Non c'è limite di età, non sono richieste particolari mansioni, tranne forse saper fare un po' i grattini. Cerchiamo personale con massima reperibilità, meglio se automunito. OTTIME POSSIBILITà DI CARRIERA, ASTENERSI PERDITEMPO". Credo di aver detto tutto. Ora torno a studiare, che zovedì z'ho l'esame.
Puff... (rumore dell'Elena che sparisce)
04 aprile 2006 | Pubblicato da Formucca alle 10:19 3 commenti
Il blog fa impallidire Google
03 aprile 2006 | Pubblicato da Formucca alle 22:19 2 commenti
Un week-end di stridenti contrasti
Buona settimana a tutti ragazzuoli!
Pubblicato da Formucca alle 01:08 2 commenti
Che sensazione di leggera follia...
...sta colorando l'anima mia... Amo Battisti. Amo tutto il mondo. Vendetta è compiuta, il dado non solo è tratto...ma ho vinto io. Maggiori informazioni verranno sgunzagliate al telefono. Ma la perla del "chiarimento" avuto con il pusillanime è stato il suo consiglio, che per la vostra crescita riporto per intero "Però invece di affidarti ad altre persone, io ti consiglio di cercare da sola le tue verità, perchè io certe mail non le ho mai scritte, so con chi hai parlato ed erano informazion indotte". Ah...e poi il suo grande rimpianto è che poteva essere una bella storia e IO l'ho illuso. A questo punto l'ho mandato a cagare.
Mi sento leggera, figa da impazzire e finalmente dormirò il sonno del giusto.
Mi dispiace di non aver avuto addosso un mini registratore... E chiudo ufficialmente questa storia.
Bacio
01 aprile 2006 | Pubblicato da Formucca alle 02:52 2 commenti