Sta per arrivare Pasqua...

Forse vi sembrerò scema...ma a me la Pasqua piace mille volte in più del Natale. Se ben ci pensate a nascere sono capaci tutti. Io ci sono riuscita e manco me lo ricordo... quindi non deve essere questa gran cosa impossibile. Risorgere invece... è far parte di un club molto esclusivo. Credo che ce l'abbia fatta Lui, Lazzaro, e qualcun altro che ritroviamo nel Vangelo. E la Ressurrezione è il momento fondamentale della religione Cattolica... mica la nascita scusa...
Si, mi piacciono questi giorni, perchè il mio cuore si riempie di speranza. La città non è impazzita per luci-lucette-regali-regalini... Nessuno ti dice che devi essere più buono. A Pasqua si fanno tutti un po' i fatti loro e chi vuole festeggia, chi non vuole fa semplicemente domenica. Non ti obbliga nessuno. Caspita quanto amo la Pasqua! C'è il sole, non fa più così freddo, la vita, la natura, ricomincia... e la promessa di qualcosa di migliore si fa più presente nell'aria che mi circonda. E' così che la vivo io... E poi, scusate... quanto figo è il Vangelo con i personaggi diversi... tre persone che leggono e se hai fortuna fanno anche le voci...recitano un po'. Da piccola ci impazzivo. Adesso un po' meno, ma prima o poi chiederò al don e andrò io a leggere. Ma mica il narratore, voglio fare "popolo e altri personaggi". Quelli che si infervorano... che sgamano Pietro etc... Quando lo farò se volete vi avviso.
La Pasqua fa la differenza tra una speranza e la certezza che invece sia proprio tutto vero.
Però Pandoro batte Colomba 10-0...

1 commenti:

Anonimo ha detto...

anche io vivo la pasqua con lo stesso entusiasmo,probabilmente meno influenzata da simboli cristiani o dandole valenze mistiche...però QUANT' E'BBBELLA!
viva le grigiate e le ubriacate di pasquetta!
colomba 10...pandoro 0(mi fa acidità!)