la piscina riempita con???
19 giugno 2009 | Pubblicato da Formucca alle 18:00 3 commenti
momenti -sporadici- di gloria
GrEst in Parrocchia. 60 bambini cotti a puntino stanno guardando gli aristogatti. Sbuffano. Allora dico: "dai chi vuole può venire fuori con me e vi racconto una bella storia".
"Oh ma questa qua è meglio della televisione!".
E' già il mio preferito!
18 giugno 2009 | Pubblicato da Formucca alle 17:33 2 commenti
rediviva
ogni tanto apro il mio blog sperando che sia aggiornato da solo.
sono viva.
vegeta.
itaiana.
sospirosa.
piena di grilli per la testa e pensieri che non mi garba proprio di condividere qui. scusatemi ma non mi scuso per questo momento mio in cui mi tengo le mie robine per me.
penavo di chiuderlo sto blog.
adesso vedremo che fine farà. fosse solo per i miliardi di bigliettini da visa che nacora mi perseguitano mi sa che lo terrò aperto. pensavo di mettere più foto e parlare di meno.
certo che però, pure voi, non mi commentate quasi mai. una si sbatte e poi? già che sono stata tanto egocentrica da aprire un blog...mi ritrovo con gli amici timidi???
attendo...
15 giugno 2009 | Pubblicato da Formucca alle 19:11 2 commenti
quello stronzo del pifferaio di hamelin
dopo aver passato una settimana torcia in mano a cercare pettole (=cacche) di topo, e non avendole rinvenute mi tranquillizzo e capisco che no, non ho i topi in casa. ma il destino vuole che proprio il giorno in cui fieramente e a tavolino decido di averla vinta, rincaso e vedo una macchietta marrone uscire dal tappeto peloso bianco che non so quale idiota compra come ornamento. vedo uno spaghetto uscire dalla macchiolina, mi avvicino, era una coda. che merda. un topo. mi dispero, cuore in gola, e torno sulle scale. busso al vicino. non risponde. ribusso. niente. chiamo mio padre. sento il vicino salire le scale. lacrime agli occhi gli chiedo di salvarmi la vita. ovviamnte in inglese. balbettando. lui decide che gli faccio pena e accetta. prende l'aspirapolvere e cerca di aspirare il topo scoprendo in tal guisa che il mio piccolo ratatouille é morto. mi fa: apri la portafinestra della cucina e tu chiuditi in cesso. obbedisco. il topo vola nel cortile interno del mio palazzo, in barba ai bimbi che ivi vi giocano, e io mi sento dire che se ce n'é uno ce ne saranno almeno 11. passo la sera parlando ad alta voce e battendo le mani. come i pazzi. mando affanculo i ratti ad alta voce pensando che, indispettiti dalla nuova convivenza, se ne dipartano per altri lidi.
15 aprile 2009 | Pubblicato da Formucca alle 15:49 3 commenti
Hondjes
Stamattina, siccome sono mona, ho sbagliato autobus per venire al lavoro. Circostanze strane, a dire il vero, mi hanno fatto svegliare prima del solito, alle 8.30 ero alla fermata del bus... in largo anticipo, se zeus vuole... Cmq per colpa del sole riflesso non leggo il numero dell'autobus, e convinta che fosse il 15 (e non il 18) salgo, accendo l'ipod, mi rilasso. Alzo gli occhi e capisco dopo 3 minuti di non essere nel posto giusto, ma prima di poter scendere sfreccio sopra il viadotto che sovrasta il Rembrandtpark, lungo la Potsjeweg.
03 aprile 2009 | Pubblicato da Formucca alle 12:42 0 commenti
tale lelle tale pesce
31 marzo 2009 | Pubblicato da Formucca alle 12:06 1 commenti
quando meno te l'aspetti...
Paul Klee, Ludus Martis
30 marzo 2009 | Pubblicato da Formucca alle 16:50 0 commenti
Siamo pure onesti
25 marzo 2009 | Pubblicato da Formucca alle 16:55 2 commenti
All you need is...
Qualsiasi cosa venga fatta da me, l
Questo è il nostro segreto profondo,
Ecco il segreto più profondo
(edward eslin cummings, il tuo cuore)
Pubblicato da Formucca alle 16:08 0 commenti
E tu che cane sei?
Un mio amico mi ha fatto la seguente domanda, "che razza di cane mi sento", e sono due giorni che ci penso. Prima di tutto c'é da dire che non mi intendo cosí tanto di cani per poter rispondere al quesito in modo profondo... ma ci provo.
In questo precedente post descrivevo il cane del mio futuro, cane che, di recente, mi é stato promesso come regalo! Rileggendo il mio vecchio svarione e soprattutto la descrizione del cane, direi che sono sicuramente lui...
Razza molto affettuosa e intelligente. E’ una delle razze più adatte per tenere compagnia alla famiglia. E’ una razza abbastanza pigra di natura. Ama essere accudito e adora l’attenzione del padrone. E’ un incomparabile giocherellone. La razza indicata senza dubbio per stare insieme ai bambini. Passa ore e ore a dormire e adora essere al centro dell’attenzione. E’ una razza che necessita di poche basilari toelettature una volta ogni tanto. Non è una razza molto diffusa.
E voi???
24 febbraio 2009 | Pubblicato da Formucca alle 17:24 2 commenti
Come direbbe la Nena...sospesa tra due abissi! (o due canali)
Sinceramente dopo qusi un mese mi sento piú in ritiro spirituale che in traferta. Una cosa di buono c'é, a ventisette anni posso dire con certezza che ho imparato, alla grande ormai, a stare da sola. Mi parlo pure da sola (qui in inglese non so perché) e sono pronta per andare a vivere in un monolocale! Scherzo. Il monolocale mette ansia, ma so che riuscirei a non impazzire. Internet e skype azzerano le distanze, é vero, ma non sentirsi a casa, non capire una parola nei giornali, o alla tv, radio, programmi di windows, fa la differenza. Non credo che conosceró tanti amici qui, e ormai mi sono abituata a questa nuova elena un po' animaletto nella tana. Arriva il buio e io rientro. Un po' come il pulcini credo. Sabato sono stata al Begijnhof (poi stasera scrivo di piú, promesso), una specie di piccola cittadella incastonata tra i palazzi, con un portone d'ingresso e una chiesa in centro...detta cosí non sa di niente, ma era incredibile passare dal rumore dlela strada al silenzio della corte, solo passando una porta. Mi sento cosí. Un po' in silenzio. Ma la parte migliore é che mi rendo conto che nel passaggio resto sempre io.
Questa foto mi piace un sacco. Ho un bel sorriso.
23 febbraio 2009 | Pubblicato da Formucca alle 13:51 4 commenti
Sanremo 2009: ti prego tienimi una mano sulla fronte.
18 febbraio 2009 | Pubblicato da Formucca alle 01:14 1 commenti
Patty, Brava!
Ha le palle, sotto, la Patty.
17 febbraio 2009 | Pubblicato da Formucca alle 22:07 0 commenti
Il favoloso mondo di Febo
16 febbraio 2009 | Pubblicato da Formucca alle 14:59 3 commenti
Week end acciaccato
Ho cerchiato i culetti... se cliccate sull'immagine si apre piú grande...
Pubblicato da Formucca alle 10:06 0 commenti
buongiorno...ed é di nuovo venerdi
13 febbraio 2009 | Pubblicato da Formucca alle 10:30 4 commenti
Stranezze della rete
12 febbraio 2009 | Pubblicato da Formucca alle 09:51 2 commenti
Cose...strane!
Non ha nulla a vedere con Amsterdam...ma ho appena finito di chiacchierare con la Mària e abbiamo trovato ste cose... che ridere!
Pubblicato da Formucca alle 00:45 1 commenti
Quando uno é mona...
10 febbraio 2009 | Pubblicato da Formucca alle 14:19 4 commenti
Cosa arriva fino a qui
Pubblicato da Formucca alle 09:51 2 commenti
first week
09 febbraio 2009 | Pubblicato da Formucca alle 10:05 5 commenti
non fotografre le ragazze!
Ok, sei ad Amsterdam. Ok, come fai a non farti un giro nel famigerato quartiere a luci rosse? ecco appunto... solo che nessuno me l'ha detto che se ti sgamano a fare una foto le ragazze si infuriano! la tipa si è messa a battere sulla finestra, mi ha fatto il dito medio gridando "fuck it"...è stata la prima persona ad avermi rivolto la parola per prima da quando sono arrivata qui!
08 febbraio 2009 | Pubblicato da Formucca alle 00:05 3 commenti
Ma ndo vai se la bici non ce l'hai?
04 febbraio 2009 | Pubblicato da Formucca alle 13:39 1 commenti
I AMsterdam
03 febbraio 2009 | Pubblicato da Formucca alle 13:38 0 commenti
...e fu sera e fu mattina: secondo giorno!
Vi scrivo da una tea-room dentro il Vondelpark, che in primavera dovrebbe essere una figata, per ora è un po’ come dire “smorto”. Gi olandesi sono tutti estremamente gentili, e sanno tutti l’inglese. Gente, siamo arretrati. C’è poco da fare. La lingua oladese è un incomprensibile mezzo inglese-tedesco, tutta aspirata che quando ti parlano sembra che stiano per sputarti in faccia con gusto, ma con me sono molto pazienti. sto aspettando il proprietario della seconda casa che ho visto ieri, (dietro al museo van gogh) per il “secondo colloquio”, e speriamo davvero che sia un si. (c’è pure la macchinetta per il caffè espresso!!!)
Per il resto ho già incontrato gente assurda, tipo la proprietaria del mio nuovo B&B, (oggi ho traslocato) che si è messa a piangere perché uno svedese non ha pulito il bagno dopo aver fatto la poo, e mi ha chiesto scusa dieci volte. Dice che dipingerà tutto il B&B di rosso e che af
fitterà le stanze solo a ragazze perché i maschi sono sporchi. Eh eh eh. Ovviamente sulle scale c’è la moquette alta tre cm, e la coperta è quel tipico sacco letto che qui va per la maggiore. Di bidè nemmeno l’ombra. Ci sono bambini di 6 anni che vanno in bici da soli coi pantaloncini corti e gli stivali, e persone che parlano da sole allegramente.
Credo che appena saprò che fine faccio tutto sembrerà più semplice. E mi godrò finalmente questa celeberrima Amsterdam. Sto contrattando la mia permanenza di un mese intero al B&B, come ultima spiaggia. Spero nel colloquio e di fare bella figura! Ho la faccia di una che non dorme da giorni, ma il mio karma mi infonde positività.
ore: 14.04 il colloquio pare sia andato bene. mi fanno sapere stasera ma lui si è sbilanciato dicendomi che prima di domani non posso entrare perchè le altre chiavi le ha sua sorella. Confido nella buona sorte, anche perchè sinceramente sarebbe pure a due minuti a piedi dal mio ufficio.
Chi ha qualcosa da incrorciare lo incroci, please!
01 febbraio 2009 | Pubblicato da Formucca alle 13:58 2 commenti
aaa amsterdam cercasi
31 gennaio 2009 | Pubblicato da Formucca alle 21:04 0 commenti
anno nuovo nuovo blog
cosa fa una donna in crisi? cambia pettinatura.
10 gennaio 2009 | Pubblicato da Formucca alle 01:20 2 commenti
La 25° ora
Vacci tu e tutta questa merda di città e di chi ci abita!
In culo ai mendicanti che mi chiedono soldi e che mi ridono alle spalle, In culo ai lavavetri che mi sporcano il vetro pulito della macchina, In culo ai Sikh e ai Pachistani che vanno per le strade a palla con i loro taxi decrepiti, puzzano di curry da tutti i pori, mi mandano in paranoia le narici! Aspiranti terroristi, e rallentate CAZZO!
In culo ai ragazzi di Chelsea con il torace depilato e i bicipiti pompati, che se lo succhiano a vicenda nei miei parchi e te lo sbattono in faccia sul gay channel!
In culo ai bottegai coreani con le loro piramidi di frutta troppo cara, con i loro fiori avvolti nella plastica, sono qui da 10 anni e non sanno ancora mettere due parole insieme.
In culo ai russi di Brighton Beach, mafiosi e violenti, seduti nei bar a sorseggiare il loro thè con una zolletta di zucchero tra i denti; rubano, imbrogliano e cospirano, tornate da dove CAZZO siete venuti!
In culo agli ebrei ortodossi che vanno su e giu per la 47° nei loro soprabiti imbiancati di forfora a vendere diamanti del Sudafrica dell'Apartheid.
In culo agli agenti di borsa di Wall Street che pensano di essere i padroni dell'Universo; quei figli di puttana si sentono come Michael Douglas, Gordon Jack e pensano a nuovi modi per derubare la povera gente che lavora!
Sbattete dentro quegli stronzi della ENRON a marcire per tutta la vita!
E Bush e Chaneay non sapevano niente di quel casino? Ma fatemi il CAZZO di piacere!
In culo ai portoricani, 20 in una macchina e fanno crescere le spese dell'assistenza sociale e non fatemi parlare di quei pipponi dei dominicani, a loro confronto i portoricani sono proprio dei fenomeni!
In culo agli italiani di Benson Hurst con i loro capelli impomatati, le loro tute di nailon, le loro medagliette di Sant'Antonio, che agitano la loro mazza da baseball firmata Jason Giambi sperando in un'audizione per i Soprano.
In culo alle signore dell'Upper-ESide, con i loro foulard di Hernesse e i loro carciofi di Balducci da 50 dollari, con le loro faccie pompate di silicone, truccate, laccate e liftate, non riuscite ad ingannare nessuno VECCHIE BEFANE!
In culo ai negri di Harlem, non passano mai la palla, non vogliono giocare in difesa, fanno 5 passi per arrivare sotto canestro, poi si girano e danno la colpa al razzismo dei bianchi. La schiavitù è finita 137 anni fa!E muovete le chiappe!
In culo ai poliziotti corrotti che impalano i poveri cristi e li crivellano con 41 proiettili nascosti dietro il loro muro di omertà! Avete tradito la nostra fiducia!
In culo ai preti che mettono le mani nei pantaloni di bambini innocenti, in culo alla chiesa che li protegge non liberandoci dal MALE, visto che ci siamo ci metto anche Gesù Cristo: se l'è cavata con poco, un giorno sulla croce, un week-end all'inferno e poi gli alleluia degli angeli per il resto dell'eternità! Provi a passare 7 anni nel carcere di OthiSville.
In culo a Osama Bin Laden, a Al Qaeda e quei cavernicoli retogradi dei fondamentalisti di tutto il mondo. In nome delle migliaia di innocenti assassinati, gli auguro di passare il resto dell'eternità con le vostre 72 puttane ad arrostire a fuoco lento all'INFERNO! Stronzi cammellieri con l'asciugamano in testa, baciate le mie nobili palle irlandesi!
In culo a Jakob Elinsky lamentoso e scontento, in culo a Francis Slotery, il mio migliore amico che mi giudica con gli occhi incollati sulle chiappe della mia ragazza.
In culo a Naturelle Riviera, le ho dato la mia fiducia e mi ha pugnalato alla schiena. Mi ha venduto alla polizia!Maledetta Puttana!
In culo a mio padre, con il suo insanabile dolore, che beve acqua minerale dietro il banco del suo bar, vendendo whisky ai pompieri, inneggiando ai Broks Bombers.
In culo a questa città e a chi ci abita, dalle casetta a schiera di Astoria, agli attici di Park Avenue, dalle case popolari del bronx ai loft di Soho, dai palazzoni di Alfabeth City alle case di pietra di Park Slow e a quelli a due piani di State Island. Che un terremoto la faccia crollare, che gli incendi la distruggano che bruci fino a diventare cenere e che le acque si sollevino e sommergano questa fogna infestata dai topi.
No, no... In culo a te, Montgomery Brogan, avevi tutto e l'hai buttato via, brutta testa di CAZZO!”
08 gennaio 2009 | Pubblicato da Formucca alle 20:07 2 commenti
Il giusto peso delle cose
07 gennaio 2009 | Pubblicato da Formucca alle 12:41 1 commenti
Cose così, che mi vengono naturali!
Avete presente il giochino che si fa "io ti faccio vedere un'immagine e tu mi dici la prima cosa che ti viene in mente?"
04 gennaio 2009 | Pubblicato da Formucca alle 02:09 2 commenti