Vinicio Capossela


Che farò lontan da te pena dell"anima
senza vederti, senza averti, nè guardarti
anche lontano non vorrò dimenticarti
anche se è ormai impossibil il nostro amor
Come levare via il profumo al fiore?
Come togliere al vento l"armonia?
Come negar che ti amo vita mia?
Come togliermi in petto questa passion?
E a veder che crudel destino ora ne viene
ma che l"ombra ora ci prenda più mi addolora
Il mio cuore mi dice che non può seguirti ancora
e nemmeno questa angustia sopportar
Come levar alle stelle via il bagliore?
Come impedir che corra il fiume al mare?
Come negar che soffre il petto mio?
Come levar dall"anima questa passion?
Come levare via il profumo al fiore?
Come togliere al vento l"armonia?
Fuori dalle braccia tue sulle ginocchia mie
così levarmi in petto questa passion
Fuori dalle braccia tue sulle ginocchia mie
così levarmi in petto questa passion.
Questa canzone/poesia mi è stata proposta stamattina da un'amica che sta cercando nuove risposte. E a mia volta la metto qui... in una giornata di sole...
Grazie Strip...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie a te lele, per esserci...anche se da poco...x capirmi e sapermi stare vicina, molto più di chi c'è da tanto...

Anonimo ha detto...

cazzzzzzarola.... la giornata di sole si è trasformata in una giornata di nuvole grigiore ed insopportabile, quasi irreale(o surreale?)silenzio... che sia un messaggio dall'alto? o che sia piuttosto un qualche malefico incantesimo? ...lo scopriremo...