Facciamo i seri...



Ieri rande slone dell'orientamento all'interno della sede centrale dell'università (ovvero lo stupendo palazzo della facoltà di Giurisprudenza) per i giovani liceali che ancora sono ignari del proprio destino. E dunque chi meglio una studentessa "gioiello" come la sottoscritta avrebbe potuto rappresentare lo standard elevato dell'aspirante giurista!? Perciò vestita in modo più confacente alla nuova posizione assunta, mi dirigo in facoltà dopo aver scassinato il lucchetto della mia stessa bici, così felice che quasi trotterello! Il nostro stand è ovviamente il più bello di tutti, noi siamo ovviamente i più belli di tutti, e Diritto è ovviamente la materia più bella di tutte. (Chissà che droga nuova mi hanno messo nel cappuccino ieri mattina!) Io e la dott.Mara Negri siamo a disposizione delle mille domande che il piccolo popolo viene a porci. La questione più frequente è sempre la stessa: "come farò a diventare figo come voi!?". Ma ci sono miracoli che nella vita non posssono capitare a chiunque, quindi... Il buon Dedo ha detto che mi farà laureare nel 2024 e oltre questo non ci sono novità. A lui un ragazzino ha chiesto se un geometra guadagna più o meno di un avvocato penalista. Mi sono persa la sua faccia...maledizione!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Veramente avevamo (non colloquiale, ovviamente, bensì plurale maiestatis) parlato del 2027, che fai, incominci a rubare sugli anni? Tzk, tzk, come direbbero a Topolinia, non ti vergogni? Saluti

Anonimo ha detto...

totò diceva "signori si nasce, e io modestamente lo nacqui.."cmq
brava elena che permetti alla specie dei giuristi di sopravvivere..ed infoltire le grasse schiere di disoccupati

Anonimo ha detto...

l'anonimo è ovviamente il buon Dedo...
ok ok...2027!