Stra giramento di...


Stamattina ero in tribunale e sento una discussione tra due avvocati che parlano dei loro figli. A quanto pare in classe del figlio di uno dei due c'è stato il solito caso di bimbo musulmano che ha preteso (o chi per lui) che il crocifisso venisse tolto dalla parete dell'aula.
sono veramente incazzata. Ma scusa... Non sono una persona intollerante, però quando si manca di rispetto alle mie cose mi trasformo in un' Erinni. Non ti piace il Crocifisso, vai in una scuola diversa, solo per bimbi muslmani. Noi quando andiamo da loro mica siamo liberi di fare tutto quello che volgiamo! Le donne non possono girare a viso scoperto, e i come popolo non sembra essere il più "politically correct" e transigente. Non avrei nulla in contrario che vengano aggiunti in aula anche che ne so... Buddha, Maometto, Visnù, Kalì e anche Ammon-Ra. Non me frega niente. Ma altrettanto pretendo che quel che è la nostra cultura, la nostra storia venga rispettata da chi sta nel nostro paese. E' come se io andassi in Cina a far togliere tutte le effigi del Buddha perchè offende i miei Kg di troppo, no?! 
Quand'ero al liceo, ci fu una discussione sull'argomento. Un mio compagno di classe molto di sinistra risolse la questione appendendo in classe un bassorilievo di Garibaldi. 
Garibaldi per tutti!!!







1 commenti:

Anonimo ha detto...

si si
più Garibaldi per tutti
ma anche l'icona del Che, volendo
o di Marcos..

Vabbè, la smetto sennò mi cacci via a pedate dal tuo blog..