Obbligo morale


Di solito non parlo (quasi) mai di politica, ma stavolta ci vuole. Già veramente sto continuando a chiederemi come ha fatto la Carfagna a diventare Ministro, ma vabbè... i miracoli esistono e sono cose che possono succedere. Come dice la mia amica fiornetina "se casca un torsolo, finisce iin culo all'ortolano",quindi tradotto: non c'è limite al peggio. Ma ciò per cui mi sono stupita ancora di più è stato il moto di compassione provato dalla sottoscritta nei confronti della cheerleader del nuovo governo, di fronte alle ultime ESILARANTI battute rivoltele da parte di colui che è meglio non nominare. Tratto dal Corriere, (se cliccate lo trovate), che riferito sempre a esso, dice:
"Ha provocato risate e soprattutto rossori. I secondi nel viso delle donne, cominciando con Mara Carfagna, neoeletta azzurra: «Vi assicuro che Mara è bravissima oltre che bella, conosco il padre da 30 anni, sono sicuro che farà benissimo», rivolto a un capannello di una ventina di parlamentari, ma con conclusione ad effetto direttamente all' interessata: «Però cara Mara, sono costretto a ricordarti una regola che vige nel gruppo di Forza Italia, lo jus primae noctis...». Risate collettive e imbarazzo dell' azzurra. Altre gag le ha concesse sullo stesso argomento, ancora rivolto alle neodeputate: «Sappiate che in Forza Italia le donne ci piacciono di facili costumi...». Ma correggendo la rotta subito dopo: «Ovviamente sto scherzando, lo so che siete tante Marie Goretti...». "
Ecco non so voi...ma io personalmente gli avrei fatto causa, o perlomeno picchiato...che cazzo... almeno quando in tribunale mi prendo dell'idiota dai cancellieri non lo viene a sapere nessuno! Invece così, il mollicone in pubblico...della serie "sei lì perchè sei figa". Si sapeva, c'era bisogno di dirlo? Bah... Il mio personale in bocca al lupo alla nuova Ministra, e speriamo che sia una con più palle di chi l'ha preceduta...e che almeno lei non ci faccia vergognare...
E comunque il mio blog è molto più bello del suo!!! http://www.maracarfagna.net/

7 commenti:

memole ha detto...

fazioni e appartenenze politiche a parte, per quanto a far vergognare qualcuno.. la sua elezione ha già fatto vergognare parte del Paese..e poi dopo la dichiarazione con cui ha esternato la sua intolleranza per i gay e per le richieste che avanzano.. avrà di sicuro fatto vergognare anche qualcun altro.. o no?

memole ha detto...

gli obblighi morali dovrebbero essere sentiti verso altre cose e spesi per cause con un briciolo in più di valore..

memole ha detto...

e nn sono nè acida nè incazzata. sono solo preoccupata, e seriamente, per come stanno andando le cose, tutte le cose, nella più completa indifferenza.
basta. punto. ciao.

Formucca ha detto...

mi sono pentita di aver scritto questo post appena letto il giornale del giorno dopo...
amen.
mi cascano davvero le palle...

memole ha detto...

ma perchè pubblicizzi il kika? chi ci lavora? e cos'è?
e cmq .. sto seriamente pensando di perdonarti per post..
vediamo...

Ninfe ha detto...

A me quello che stupisce di più, non è tanto come la Carfagna sia potuta diventare ministro, quanto il fatto che sia stato Berlusconi a nominarla!
Come può una persona che ha fatto solo spettacolo e mai interessarsi di politica decidere per il ns paese? in qs berlusca ha sbagliato moltissimo!....e dire che ci sono ragazze della stessa età (32) che hanno studiato e potrebbero essere competenti più della Carfagna a fare politica, ma che dato che sono figlie di operai o perchè non si spingono o non si abbassano a certi "ricatti", non vengono prese in considerazione!!! che schifo.......una di qs ragazze è mia sorella!

Anonimo ha detto...

Cara ELE trattasi di Puro MIracolo.... ;)