La geniale folletta: è la moglie di David Gnomo, la madre di Memole, abita nel tronco di un grande albero ma naviga in internet meglio di Bill Gates!!



Arrivo alla Business School (ma quanto rido ogni volta che scrivo questo nome) e sono già un po' stanca. Settimana de fuego, tra treni, tesi, professori, parenti schizzati, telefonate e il sonno che ultimamente fa fatica ad arrivare. Entro in aula e dopo qualche minuto arriva lei, capelli a caschetto e giacchina viola che fa tanto quaresima. Vabbè tra poco è Pasqua -penso- magari a dicembre si veste da Babbo Natale. La lezione comincia, e inizio a ricredermi di fronte a questo personaggione che mi sta raccontando finalmente delle cose interessanti e concrete. La prof di questa settimana si presenta dicendo di vivere in un "podere" nelle vicinanze di Salsomaggiore (Parma style!!!) e io immagino un folletto che salterella nei boschi. Durante la lezione scopriamo che è sposata con un artista, David Gnomo, e che ha anche una figlia, Memole. Sì, deve essere per forza così! E quel ciuffettino di capelli ribelli che le stanno drittissimi sulla nuca è l'antennina per comunicare in modo telepatico nelle situazioni di emergenza! L'ho smascherata!!!
Finalmente una persona felice, anzi, entusiasta del suo lavoro, diversa dalla serie di scazzatissimi personaggi (vedi mister Pigna) che ci sono stati finora proposti. Ci spiega tutto col sorriso sulle labbra, ogni tanto si scusa per essere così logorroica, e spesso si perde nelle sue risate che sembrano quelle di Francesca Reggiani quando imita la Ferilli.
Questo fine settimana svetta in cima alla mia personale classifica di gradimento, e la Geniale Folletta avrà il massimo dei voti al prossimo questionario che mi daranno da fare.
E poi non dite che sono sempre acida...ogni tanto riesco a riconoscere persino la grandezza degli altri, non solo la mia!!! Eh Eh...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono assolutamente d'accordo!
anche secondo me è una delle migliori docenze che abbiamo avuto...ed era troppo simpatica:-)
buon lunedì e in bocca al lupo!!!

Paperinik ha detto...

Brava Formucca!!! Hai raggiunto un traguardo importante!!!
La tua laurea aggiunge un tocco di classe al tuo blog.
Congratulazioni vivissime e sappi servire la giustizia in modo egregio!!!

Paperinik

Anonimo ha detto...

Non ho mai ricevuto una "recensione" più bella! ... e adesso che hai svelato la mia vera identità, come potrò ancora essere credibile in aula? mi rimarranno solo i boschi per le mie logorroiche lezioni sull'ufficio stampa ... Mi immagino già il pubblico: Bambi, Tippete e Tamburino ...
Meraviglioso il distributore di lumini, altro che merendine ... Posso mandarlo in Confida?
A proposito, Dottoressa, quando la vedremo qui tra i boschi di Salsomaggiore?