Man non prende..canton di casa rende...




dice sempre la nonna... quindi ciò che nessuno porta via prima o poi sbuca fuori da qualche parte...la mamma sta riordinando i cassetti...ecco che spuntano due vecchie foto di quando avevo 5 anni, in braccio al Nonno "Capo", al matrimonio di mio zio. Mio nonno (materno) è morto nel 1991, non era coccolone e non giocava tanto con nessun nipote. A me invece raccontava le storie, e mi faceva ridere. Da piccolina non ero sorridente come adesso, anzi, ero tutto il contrario. Si vede dalle foto, no?
Però già da piccina mi piaceva scrivere. Probabilmente sto pubblicando la prima storia che io abbia mai scritto, prima ancora di andare a scuola, perchè la mamma mi aveva insegnato a farlo mentre aiutava Giorgio a fare i compiti.

Faccio notare che rispettavo già allora la consecutio temporum...e usavo i congiuntivi!!!
Beh.. era solo per farvi vedere com'ero bellina anche se tanto seria...

5 commenti:

memole ha detto...

sei più bella tu dell'oranghino qui sotto!

memole ha detto...

davvero!!!!! giuro!!!!!

Anonimo ha detto...

è più bello l'oranghino qua sotto, non c'è dubbio!
Scherzo maca, un bacio

Anonimo ha detto...

... altro che laboratorio di scrittura ...dopo aver letto questo bellissimo esempio di scrittura creativa, mi trovo un po' in imbarazzo a "imbrigliare" la tua vena con le rigide regole del comunicato stampa ... e poi niente animali, ma tristi "macchinette" ... a tra poco.

Tarma da Biblioteca ha detto...

trovo il tuo delizioso blog e inoltre scopro che ci chiamiamo nello stesso modo.. :-)
ciao scrittrice creativa!!