IO AMO LE NOTIZIE DEL TGCOM

Austria, in mostra condom del 1640
Trovato con manuale d'uso in latino

E' il pezzo forte del Museo austriaco del sesso: un condom risalente al 1640. Il preservativo, completamente intatto, è fatto con intestino di maiale. E' stato ritrovato in Svezia, insieme con un manuale di istruzioni scritto in latino. Consiglio numero uno: immergere nel latte tiepido prima dell'uso per evitare malattie sessualmente trasmissibili.
Il preservativo poteva quindi essere usato più volte: bastava, dopo ogni utilizzo, sterilizzarlo in latte tiepido, come dettagliatamente indicato dal manuale d'uso.
Il reperto, ritrovato a Lund, una cittadina svedese sul Mar Baltico, è arrivato fino a noi completamente integro e questa estate sarà in bella mostra a un museo nel Tirolo austriaco, che raccoglie oltre 250 oggetti di valore storico legati al sesso.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che sssssssssscccccchifo!...vacco cane...e maremma maiala(ndr.:da buona toscana)...cmq grazie mille per le preziose informazioni che ci doni!..si vede che tieni molto al livello della nostra cultura generale...

Mària ha detto...

e queste notizie sono sempre utili....
ma sai bene che oggi ho perso la gara.....(che rimanga fra noi cosa ci si giocava)e oramai ne so poco anche sui moderni......aiuto!!!!!!mària

Anonimo ha detto...

ne parliamo del fatto che io sono stata a Lund, e non è affatto sul mar baltico?
tgcom assolutamente poco informato!

baci mostro