Business School del Sole24ore


Sopravvissuta al primo week end a Milano. Sinceramente è andata meglio del previsto, e vorrei anzi dire che mi sono davvero gasata. Il Master in "Ufficio stampa e media relations" è nel palazzo a vetri del Sole24ore, alla fermata "Lotto-Fiere", linea rossa della metro. Appena arrivata ho cercato il primo bar, per poter andare in bagno e cambiarmi le scarpe. Mica potevo partire da Padova coi tacchi! Quindi tipo Clark Kent sono andata in bagno, ho girato su me stessa cinque volte, e Puf! sono diventata una pseudo donna manager! La Fale faticava a riconoscermi quando mi ha visto arrivare. La lezione comincia e il prof sciorina una serie infinita di paroloni in inglese, che se non avessi abitato con la Biscuo tutti quegli anni difficilmente ne sare venuta a capo.
Vi faccio un esempio:


"Avendo chiaro il brief, dopo aver fatto un Brainstorming potrete iniziare la vostra corporate communication, e quindi dopo l'evaluation potrete capire come sarà il vostro feedback"


Ora... Probabilmente sarò nazionalista...ma almeno per "feed back" non si poteva usare "riscontro-risposta"? E' comunque interessante e divertente, quindi a parte qualcosina un po' assurda non posso lamentarmi. Ho incontrato ragazzi simpatici, -ci sono anche i soggetti assurdi, cmq- ho ricevuto in dono il quadernone ad anelli del sole24ore, e due blocchi orrendi (chi li vuole non ha che da chiedere) e adesso l'appuntamento è a tra due settimane.


ps: ho scoperto che la parola "ruspa" nel liguaggio televisivo fa schifo, e che l'unico modo per far arrivare la stampa alla fiera della macchina agricola è chiamare un trattore "alessia", e fare un'intervista alla Marcuzzi mentre ci sta seduta sopra!!! Sarà un servizio da telegiornale!!!




Adesso scusatemi ma i miei neuroni devono fare un focus group sull'inside del mio frigo, perchè è tardi e io ho bisogno di food.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Se mi usi uno solo di quei termini all'interno della tesi, dovrai comprartela la ruspa, perché la laurea in giurisprudenza l'avrai solamente honoris causa in Belize!
Comunque vedo che sei ancora viva, saluti
Dedo

memole ha detto...

dopo aver letto quanto sopra, mi sembre che la cosa più appropriata da dire sia: AUGURI!!!!!!!!!!! e fagliela vedere a tutti!!!!!!!!
opppppsss:messaggio fraintendibile... cmq hai capito,no?!
poi solleciterei una bella ola x dedo... x il suo commento, che nn lascerebbe spazio ad altri, ma noi siamo egocentrici e vogliamo lasciar traccia del nostro passaggio!
ah! e poi, x favore.. se al master con e c'è anche michele banana, salutamelo tanto!
bacio polipetta. e fatti sentire anche se adesso ti aggiri x il palazzo di vetro del sole 24 ore!!!

Anonimo ha detto...

Ehi, Elenuccia, non sapevo del tuo attuale impegno milanese: mi raccomando, sii più forte dell'inglese e cerca di insistere nel tuo ricordare/utilizzare l'italiano (altrimenti temo che potrebbe aver ragione Dedo).
Un abbraccio, visto che non ci si vede da un po'.

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo per il Master.. adesso si che pari una donna seria!
(hmm più o meno.. potrei crederci se non sapessi davvero quello che fai)