Finding Neverland


Direttamente dalla Wikipedia:

"James Matthew Barrie (Johnny Deep) è uno stimato autore teatrale, ma le sue commedie mancano di qualcosa, e non riscuotono successo nell'ambiente aristocratico londinese. Charles Frohman (Dustin Hoffman), il produttore dei suoi spettacoli è disperato, e continua a chiedergli nuovi copioni.
Un giorno, seduto su una panchina al parco con il proprio cane a scrivere, conosce per caso Sylvia Llewelyn Davies (
Kate Winslet) ed i suoi quattro figli. Nasce in questo modo un grande amore per i quattro bambini, con i quali comincia a passare le sue giornate, a giocare e a farli divertire, offrendogli addirittura il proprio cottage fuori città e arrivando addirittura a sacrificare il proprio matrimonio.
Dei quattro bambini uno, Peter (
Freddie Highmore), è taciturno e ride raramente, avendo subito in maniera molto forte lo shock della perdita del padre. James lo incita a scrivere, a sfogarsi inventando storie sulla propria famiglia, e a poco a poco si trova lui stesso ad immaginare una favola fantastica sui quattro fratelli.
Il risultato è
Peter Pan, una commedia che, nonostante le previsioni ed i timori di Frohman, riesce a smuovere l'animo del grigio pubblico teatrale, tra i quali Barrie fa sedere anche 25 orfani".

A me è davvero piaciuto...forse non è il film più allegro della storia del cinema, ma vale la pena vederlo...Johnny Depp bravissimo, e non ci sono parole da aggiungere...Le differenze dalla storia vere ci sono, e secondo Wikipedia sono pure parecchie...una su tutte, lo scrittore era affetto da Nanismo...
Sinceramente questa cosa mi fa un po' ridere...

1 commenti:

Anonimo ha detto...

sono d'accordo: gran bel film!