Settembre...tu mi hai lasciato con un messaggio, io non ho detto niente, le cose giuste non hanno un gran bisogno di parole ( C. Cremonini - Maggese)


Non so se vi è mai capitato ma sono in un momento della mia esistenza in cui proprio non so cosa devo fare. Son partita per le ferie pensando che al ritorno sarei stata pronta per affrontare tutto, e invece mi faccio travolgere senza avere il coraggio di iniziare. Mi sento come all'università, al mattino appena sveglia, quando fuori faceva freddo e magari avevo un esame e sapevo che finchè stavo sotto al piumone al calduccio ero al sicuro e non succedeva niente. Una super coperta che mi difendeva dal mondo. E poi mettevo giù il piede sapendo che da quel momento in poi non ci sarebbe stato un minuto di pausa. Ecco. Mi sento così. Sto guardando il mio piede per farmi coraggio e metterlo giù. Sarà che non è il momento più sereno della nostra famiglia, ma è da tanto ormai che non lo è più... dovrei essermi abituata. Eppure non so... c'è qualcosa che mi manca, che non riesco a mettere a fuoco... e fondamentalmente questa sensazione mi spaventa ogni giorno un pochino di più. Ho voglia di pace, e fame di belle notizie. Ma belle belle, di quelle che fanno venire la pelle d'oca e ti fanno davvero credere che alla fine può davvero andare tutto bene.

1 commenti:

memole ha detto...

se può essere una bella bella notizia per te, come quella che dici di aspettare, io ti voglio bene! e se può essere almeno un pò rassicurante, io sarò sempre qua per tirarti un pò su, per darti una mano, o per ospitarti nel mio lettone(manuel lo faremo dormire sulla poltrona!)se avrai bisogno di fuggire un pò dal tuo quotidiano. e come dicevi sempre a me: testa alta bimba!