Il fax diceva "sono a convocarLa per chiarimenti sul Suo periodo di pratica". La responsabile dei praticanti mi vuole per discutere di qualche errore che ho fatto nel consegnare il libretto, per convalidare il secondo semestre.
non ci dormo. C'è poco da fare. Mi metto a ripetere tutta procedura civile e cerco di informarmi dai miei amici per capire di solito come si svolgono questi "colloqui". Mi sento dire cose assurde, tipo uno che siccome ha scritto con grafia poco chiara ha dovuto portare come punizione due pareri redatti a mano, oppure una mia amica che si è vista convocare per uno sbaglio sulla numerazione delle pagine. E penso, davvero, che siano esagerati. Ma dai...
Entro. Ore 11. Bella come il sole, completo nero, faccia da culo pronta a chiedere pietà anche per il minimo respiro...pur di vedermi convalidato quel libretto.
Il peccato mortale di cui mi sono macchiata è aver scritto "danno extracontrattuale". Vedete...il danno può essere patrimoniale o non patrimoniale, e da esso deriva una responsabilità contrattuale o extracontrattuale. Ma da qui a minacciarmi di non farmi arrivare all'esame...
Ora non voglio cadere nel banale processo di autodifesa dell'io che per trasposizione giustifica il mio comportamento con una frase tipo "non sono io ad aver sbagliato, è lei che è fuori come un balcone", ma chissà perchè, uscendo, mi è venuto in mente Jack, il buon vecchio Jack, col suo "TROMBA CHE TI PASSA!".
2 commenti:
..non ci voglio mica credere.. e cmq, cosa più importante: te l'hanno convalidato sto benedetto secondo semestre??? ..dimmi di sì.. sennò si fa ricorso!
si si...ma ho passato davvero momenti brutti
Posta un commento