Caddhipuli caput mundi


Pochi giorni ancora. Poi…
Partenza per Gallipoli. Finalmente le vacanze tanto sognate. Arriverò e ci sarà il Salento, lu sule, lu mare e lu ientu…e mangiate te pesce cull’amici, insomma una cosa ca te face pruvare ‘nterra lu Paradisu!
E il Salentino. Anzi…il Gallipolino.
E la Teta che quantu suntu le nove te sera ‘rriva al Bed & Breakfast, se ‘ggiusta tutta e mi tice:
“fatte beddrha pe sta sira cè na festa ne sciamu a ballare a innanzi a mare c’ète musica dal vivu a sulla spiaggia spettamu lu sule ca te ddrhai a riare”.
Passene le ore, e pur taniendo la Teta raggione io sarò in crisi perché tutti i miei vestiti non le andranno bene, e mi romperà i maroni per tutto il tempo…

9 commenti:

Mària ha detto...

....ne sciamu a ballare a nanzi a mare...
Non solo sono tornata in italia(reduce da una vacanza per pochi...)ma sono anche tornata presto a far visita alle tue pagine virtuali che tanto amo.E nonostante so che,anche io come la tetta,ti romperò alla grande per i preparativi serali,non vedo l'ora di stringerti forte e dirti che ti troverò ugualmente bellissima come ora ti ricordo......

Anonimo ha detto...

...e invece io le palle le romperò davvero!TREMATE,TREMATE O VOI CHE ARRIVATE! vi aspetto a braccia aperte hi hi hi ...

Anonimo ha detto...

ma quell'idioma in cui ti esprimi,che lingua è??!!!!!!!!!ho quasi terrore a lasciarvi andare,poveri onesti salentini..

Anonimo ha detto...

ma cosa fai esci coi sud sound system al gran completo?

Anonimo ha detto...

ele te ne sei appena andata dalla nostra città beddha per ritornare da quei marmocchi scalmanati...contenta te....
Cmq, quando vuoi tornare, qui c'è sempre un letto tutto per te e una compagna nottambula desiderosa di sommergerti di chiacchere alle 5 del mattino!
E non mi dire che preferisci i marmocchi alle notti gallipoline...
spero a presto! buon viaggio cara!

Anonimo ha detto...

ninna nanna ninna oh
questa bimba a chi la do
se la do alla prostituta
me la veste con la tuta
se la do al travestito
non la tocca con un dito
se la do al magnaccio
gliela mette sotto ghiaccio!!

...quando si dice il romanticismo...altro che spina di riccio!!!
saluti alla signora r.

Mària ha detto...

Cara marina,devi sapere che la tua tanto amata sosia(azzu)sfruttava la possibilità di lasciare commenti ai post per comunicarmi cose del tutto fuori luogo,sostenendo fosse l'unico modo per attirare la mia ttenzione.Bene,dopo averla per mesi presa in giro,stasera farò lo stesso.Ed uso,questo spazio a disposizione,per salutarti e far propaganda al mio blog....(www.micanana.blogspot.com)....ti aspetto svampita mia....

Anonimo ha detto...

vedi che io e marina siamo incomprese...queste convenzioni, uno in un commento non può dire qcs che non c'entra niente? se no che espressione libera e personale è? marina ti scrivo presto una mail! intanto se passi di qua ti mando un bacio, azzu
p.s. immagino che anche sfruttare il blog per dei saluti sia fuoriluogo ma io sono unconventional!
ah dimenticavo un bacionissimo anche a ele ci vediamo a parma

Anonimo ha detto...

mi rendo conto che il mio intervento sulla "ninna nanna" possa non centrare niente...ma in realtà CENTRA ed Ele sa il perchè e il percome..(vero ele?)
Però non nego che il fatto di dire e fare cose "fuori tempo e fuori posto" mi appartiene e sono totalmente daccordo con AZZU!
Azzu la verità è che siamo troppo avanti e non ci possono capire..
In ogni caso sono contenta di avere un altro indirizzo di blog da riempire con tanti, simpatici, interventi insensati...povera te MARIA hihihihihi
Un saluto carissime, ci sentiamo anche per email in attesa di rivederci...chissà...