quello stronzo del pifferaio di hamelin



dopo aver passato una settimana torcia in mano a cercare pettole (=cacche) di topo, e non avendole rinvenute mi tranquillizzo e capisco che no, non ho i topi in casa. ma il destino vuole che proprio il giorno in cui fieramente e a tavolino decido di averla vinta, rincaso e vedo una macchietta marrone uscire dal tappeto peloso bianco che non so quale idiota compra come ornamento. vedo uno spaghetto uscire dalla macchiolina, mi avvicino, era una coda. che merda. un topo. mi dispero, cuore in gola, e torno sulle scale. busso al vicino. non risponde. ribusso. niente. chiamo mio padre. sento il vicino salire le scale. lacrime agli occhi gli chiedo di salvarmi la vita. ovviamnte in inglese. balbettando. lui decide che gli faccio pena e accetta. prende l'aspirapolvere e cerca di aspirare il topo scoprendo in tal guisa che il mio piccolo ratatouille é morto. mi fa: apri la portafinestra della cucina e tu chiuditi in cesso. obbedisco. il topo vola nel cortile interno del mio palazzo, in barba ai bimbi che ivi vi giocano, e io mi sento dire che se ce n'é uno ce ne saranno almeno 11. passo la sera parlando ad alta voce e battendo le mani. come i pazzi. mando affanculo i ratti ad alta voce pensando che, indispettiti dalla nuova convivenza, se ne dipartano per altri lidi.
voi lo sapevate che amsterdam é la cittá con la piú alta concentrazione di sorci (di tutte le taglie) in europa? esportano tulipani, formaggio e pantegane...
ora é tutto ok. ho uno scacciatopi a ultrasuoni che li tiene lontani. e dormo serena. se gas gas e gli altri vengono con zucca e scarpetta a farmi il vestito giuro che chiamo la civetta di harry potter e li faccio fuori. vingardium leviosa!

3 commenti:

memole ha detto...

ma poveri poveri poveri topolini..fossero ragni potrei capire..ma ti capisco ugualmente perchè con l'arrivo della primavera,nella mia mansardina fatata entrano una serie infinita di vermiciattoli pelosi e zamposissimi che strisciano..so che dandogli tempo si trasformerebbero in farfalle..ma nell'ipotesi contraria e nel caso diventassero insettosauri..non rischio.li spiaccico subito..ma ribadisco:poveriiiii topiniiiiii

Paperinik ha detto...

Anch'io dico "poveri topini", ma se non li fai fuori ti rovinano tutto. Alcuni anni fa ce n'era uno in casa mia e l'abbiamo dovuto ammazzare, alla fine, però, quando rimase incollato sulla carta adesiva che avevamo collocato a bellaposta, faceva davvero pena.
E aggiungerei: "poveri vermiciattoli che non potranno diventare fafalle!".

Marina ha detto...

Almeno i TOPI non difendiamoli!
Uccidiamoli senza sensi di colpa..
Sono la specie animale più numerosa e resistente al mondo, non si estingueranno praticamente MAI e qualcuno sospetta che nel giro di qualche decennio saranno gli unici esseri ad esistere, essendo sopravvissuti a tutto.
Con queste premesse, se ne trovassi uno in casa lo spiaccicherei senza pietà.
Tiè!