Il favoloso mondo di Febo

Credo che tutti voi conosciate la mia passione per quegli aggeggi infernali che ci metti dentro l'euro e ti esce di tutto, dalle palline rimbalzine, ai winnie pooh piccoli e morbidelli, ai tanga improbabili che puntualemnte regalo. (é successo solo tre volte, poi non li ho piu presi).
Qui ad Amsterdam c'é il magico mondo di Febo, una catena di negozi fast food, che piú fast non esiste. RApposto col cliente inesistente, tu entri, c'é una macchina che ti cambia i soldi in monetine, e via, il gioco é fatto. Crocchette, pollo fritto, arancini, panini, e chi piú ne ha piú ne metta, ovvero cose che non sono riuscita ad interpretare.
Fatto sta che figuratevi la mia condizione di sindrome da Stendhal (per le macchinette infernali) e bava alla bocca (per il cibo). Quando mi ritrovo per magia un eurino in mano di fronte a un paninetto che mi guarda oltre il vetro implorando "ti prego liberami". Come si fa a dire di no??? Inserisco le mie monetine e decido il suo destino. Beh, c'era pure la salsa rosa! Le piccole gioie di oogni giorno! Sono questo il valore della vita! E dico davvero. Nemmeno se avessi mangiato al Cipriani sarei stata cosí felice.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

... mi sembra abbia anche un paio di stelle Michelin. presidio slow food. pensa poi,che hanno un accordo commerciale con gli agricoltori biologici limitrofi (per l'impatto zero, naturalmente)per ottenere le prime foglioline di lattuga dei cespi più rigogliosi. le coccinelle usate come pesticidi, poi, vengono adottate dai figli dei dipendenti Febo.
una recente ricerca, ha scoperto, inoltre, che non di rado sostituiscono la carne del companatico, con il tofu, per abbassare il livello di polistirolo nel sangue dell'adorato cliente.
ah, Febo è sponsor ufficiale del World Economic Forum di Davos.

Anonimo ha detto...

intendiamoci, meglio comunque mangiare un panino di Febo, che palline rimbalzine, winnie pooh e tanga. almeno la salsa rosa s'abbina di più.

memole ha detto...

tesoro ma stasera inizia san remo.. tu sei un'appassionata.. te lo vedi a mezzo satellite?