aaa amsterdam cercasi


arrivata... nottata in reno super soft con chiaccherata in mezzo inglese mezzo tedesco con un tipo di achen che poi mi ha lasciato sulla poltroncina un ritratto di  me sotto un ponte. eh si perchè la casa è andata in fumo, e ora sto cercando. 
primo impatto con la città: 20 euro di taxi.  vabbè ero stracolma di valigie...che cavolo!
secondo impatto con la città: casa di un tizio che doveva chiamarsi cindy ma invece era un egiziano... affitta una camera...e anche i topi che probabilmente c'erano dentro. dico solo che lui dormiva in un materasso buttato a terra...mah... gentilmente ringrazio e riprendo il mio autobus verso il centro.
terzo impatto: un appartamento super figo in una zona strabella con vista spaziale dietro al museo van gogh! sono la prima che lo vede...domani mi fanno sapere. mi hanno appena chiesto un secondo appuntamento quindi spero che sia un buon auspicio. si dai. mi sento un grillo fortunato. 
cmq domani trasloco in un bed and breakfast... più economico... e la ricerca continua!

anno nuovo nuovo blog


cosa fa una donna in crisi? cambia pettinatura.

cosa fa una blogger in crisi? cambia template!
grazie velies!
e come dice l'immagine...se non vi piace...amen!

La 25° ora

C'è un film, che consiglio a tutti di vedere, si intitola la 25°ora. Parla di uno spacciatore che passa l'ultima giornata prima di andare in carcere. Dopo l'arresto, mentre è allo specchio, dopo aver cenato con suo padre per l'ultima volta, il bravissimo Edward Norton (Montgomery Brogan) esplode in tutta la sua rabbia.

"Si, vaffanculo anche tu..
Vaffanculo io?
Vacci tu e tutta questa merda di città e di chi ci abita!
In culo ai mendicanti che mi chiedono soldi e che mi ridono alle spalle, In culo ai lavavetri che mi sporcano il vetro pulito della macchina, In culo ai Sikh e ai Pachistani che vanno per le strade a palla con i loro taxi decrepiti, puzzano di curry da tutti i pori, mi mandano in paranoia le narici! Aspiranti terroristi, e rallentate CAZZO!
In culo ai ragazzi di Chelsea con il torace depilato e i bicipiti pompati, che se lo succhiano a vicenda nei miei parchi e te lo sbattono in faccia sul gay channel!
In culo ai bottegai coreani con le loro piramidi di frutta troppo cara, con i loro fiori avvolti nella plastica, sono qui da 10 anni e non sanno ancora mettere due parole insieme.
In culo ai russi di Brighton Beach, mafiosi e violenti, seduti nei bar a sorseggiare il loro thè con una zolletta di zucchero tra i denti; rubano, imbrogliano e cospirano, tornate da dove CAZZO siete venuti!
In culo agli ebrei ortodossi che vanno su e giu per la 47° nei loro soprabiti imbiancati di forfora a vendere diamanti del Sudafrica dell'Apartheid.
In culo agli agenti di borsa di Wall Street che pensano di essere i padroni dell'Universo; quei figli di puttana si sentono come Michael Douglas, Gordon Jack e pensano a nuovi modi per derubare la povera gente che lavora!
Sbattete dentro quegli stronzi della ENRON a marcire per tutta la vita!
E Bush e Chaneay non sapevano niente di quel casino? Ma fatemi il CAZZO di piacere!
In culo ai portoricani, 20 in una macchina e fanno crescere le spese dell'assistenza sociale e non fatemi parlare di quei pipponi dei dominicani, a loro confronto i portoricani sono proprio dei fenomeni!
In culo agli italiani di Benson Hurst con i loro capelli impomatati, le loro tute di nailon, le loro medagliette di Sant'Antonio, che agitano la loro mazza da baseball firmata Jason Giambi sperando in un'audizione per i Soprano.
In culo alle signore dell'Upper-ESide, con i loro foulard di Hernesse e i loro carciofi di Balducci da 50 dollari, con le loro faccie pompate di silicone, truccate, laccate e liftate, non riuscite ad ingannare nessuno VECCHIE BEFANE!
In culo ai negri di Harlem, non passano mai la palla, non vogliono giocare in difesa, fanno 5 passi per arrivare sotto canestro, poi si girano e danno la colpa al razzismo dei bianchi. La schiavitù è finita 137 anni fa!E muovete le chiappe!
In culo ai poliziotti corrotti che impalano i poveri cristi e li crivellano con 41 proiettili nascosti dietro il loro muro di omertà! Avete tradito la nostra fiducia!
In culo ai preti che mettono le mani nei pantaloni di bambini innocenti, in culo alla chiesa che li protegge non liberandoci dal MALE, visto che ci siamo ci metto anche Gesù Cristo: se l'è cavata con poco, un giorno sulla croce, un week-end all'inferno e poi gli alleluia degli angeli per il resto dell'eternità! Provi a passare 7 anni nel carcere di OthiSville.
In culo a Osama Bin Laden, a Al Qaeda e quei cavernicoli retogradi dei fondamentalisti di tutto il mondo. In nome delle migliaia di innocenti assassinati, gli auguro di passare il resto dell'eternità con le vostre 72 puttane ad arrostire a fuoco lento all'INFERNO! Stronzi cammellieri con l'asciugamano in testa, baciate le mie nobili palle irlandesi!
In culo a Jakob Elinsky lamentoso e scontento, in culo a Francis Slotery, il mio migliore amico che mi giudica con gli occhi incollati sulle chiappe della mia ragazza.
In culo a Naturelle Riviera, le ho dato la mia fiducia e mi ha pugnalato alla schiena. Mi ha venduto alla polizia!Maledetta Puttana!
In culo a mio padre, con il suo insanabile dolore, che beve acqua minerale dietro il banco del suo bar, vendendo whisky ai pompieri, inneggiando ai Broks Bombers.
In culo a questa città e a chi ci abita, dalle casetta a schiera di Astoria, agli attici di Park Avenue, dalle case popolari del bronx ai loft di Soho, dai palazzoni di Alfabeth City alle case di pietra di Park Slow e a quelli a due piani di State Island. Che un terremoto la faccia crollare, che gli incendi la distruggano che bruci fino a diventare cenere e che le acque si sollevino e sommergano questa fogna infestata dai topi.
No, no... In culo a te, Montgomery Brogan, avevi tutto e l'hai buttato via, brutta testa di CAZZO!”

e in tutto questo ancora nessun fax dall' Olanda.

Il giusto peso delle cose


Ma se una persona per natura riesce ad amare "di più", in modo spontaneo e normale, perché per sua inclinazione ed educazione gli è stato insegnato così, è giusto che gli altri ci sguazzino? Mi chiedo davvero se il mio modo di essere non sia alla fine dei conti, una fregatura pazzesca.
Si continua a dare, e poi questo esserci sempre è dato per scontato. Tante tante belle parole e poi chi ci sta male, alla fine, sono io. Chiudersi, difendersi, essere "sanamente" egoista... bla bla bla. Finti consigli che mi danno. Ma appena li metto in pratica parte l'accusa "eh no, non con me". 
Stanchezza nervosa. Sono confusa e mi sento Don Chisciotte contro i mulini a vento. Forse stavolta davvero mi volto e mollo.

Cose così, che mi vengono naturali!

Avete presente il giochino che si fa "io ti faccio vedere un'immagine e tu mi dici la prima cosa che ti viene in mente?"

Ecco.

Nevicata di capodanno!

Padova sotto la neve... E come scendeva bbbene! Buon anno a tutti miei cari. Quest'anno niente propositi tanto poi non li mantengo!!! Baci






Le foto del 2008

Tutti voi sapete che giro sempre col cellulare in mano per fare foto... queste sono le fotine del 2008, quelle che mi piacciono di più. Nono so quale sia stata la cosa più bella successa, forse l'acquisto della vespetta azzurra... Chi lo sa. E il 2009? Come al solito grandi speranze...