Buon Natale!

Send your own ElfYourself eCards

per anna, nena e anna!


Dedicato a noi! Che sappiamo chi siamo e non c'è bisogno di altre parole.


Natale a casa Formucca

Ultimamente mi sono resa conto di quanto vada di moda "odiare il Natale". Tutti che si lamentano che è consumistico, che palle fare i regali, che noia etc... vabbuò e allora perchè poi ci marciano tutti su lo stesso? Chi lo sa. Quest'anno -diversamente dal solito- riscopro un po' il Natale. Non ho fatto i regali ancora, qualcuno resterà senza perchè me ne dimenticherò, ma sinceramente chissenefrega. Con gli amici/e abbiamo deciso quest'anno di fare piuttosto delle cene/pranzi tra noi, dove ognuno portava quelcosa, tanto per stare insieme. (anche se il regalone che l'anna e la nena mi hanno fatto, ovvero queste bellissime tazze delle vespa, sono state assolutamente spettacolari). Invece che stare li a lamentarci di quantoschifofacciailmondoperchèmisentoobbligatodallefeste, vediamo di rompere i maroni, stiamo tra di noi, accontentiamoci delle coccole di chi abbiamo vicino e ognuno ringrazi Dio, se stesso, Denver o David Gnomo per questo Natale sicurmanete più sottotono ma cmq profumato di buono. E scusate il tono acidello, ma un l'ultimo cazziatone del 2008 ci stava...
Buon Natale ragazzuoli, snanariamoci e cerchiamo di rilassarci un pochino... Pace e Amore!

Il massimo del trash!


Una mia amichetta mi ha fatto gentilmente notare questa perla che gira in internet, e credo davvero sia il massimo dei massimi in ambito trash. Se con i cagnolini vestiti da ragno e simili pensavamo di aver visto tutto,  bisogna invero ricredersi.

ecco perche: http://www.tgcom.mediaset.it/fotogallery/fotogallery4500.shtml
vorrei riportarvi le parole di un'altra mia amica, che si è espressa sulla questione...mentre per quanto mi riguarda sono disposta a pagere un ciclo di sedute dal terapista a chiunque abbia deciso di comprare il calendario.
"concordavamo in pieno sul fatto che sia un calendario per omosex... e di gran bassa lega.
budget per lo shooting: 60 euro compresi i panini per l'aiuto fotografo (ci sarà stato un aiuto fotografo?!saranno autoscatti con la macchina fotografica della comunione e daniele che gli spara una luce ikea addosso).
notate che in quasi tutte le foto ha l'aria di uno ancora spaventato dallo stupro  appena subito? (vedi foto con felpina senza maniche (!!!) e plaid che scalda e nasconde)"

risposta automatica


Grazie per aver chiamato l’Istituto Psichiatrico di Salute Mentale:
Se lei è ossesso-convulsivo, prema ripetutamente fino allo spasmo il tasto 1.
Se lei è affetto di personalità multipla, prema i tasti 2, 3, 4, 5 e 6.
Se lei è paranoico, sappiamo già chi è lei, cosa fa nella vita e sappiamo cosa vuole, quindi rimanga in linea, finché non rintracciamo la sua chiamata.
Se lei soffre di allucinazioni, prema il tasto 7 nel grande telefono rosa che lei (e soltanto lei) vede alla sua destra.
Se lei è schizofrenico, chieda al suo amico immaginario di premere il tasto 8 per lei.
Se lei soffre di depressione, non importa quale numero prema, tanto non c’è niente da fare, il suo caso è disperato e non ha cura.
Se lei soffre di amnesia, prema in rapida sequenza 259754163929751635 e ripeta a voce alta il suo nome, cognome, numero di telefono di casa e del cellulare, indirizzo e-mail, numero di conto corrente, codice bancomat, data di nascita, luogo di nascita, stato civile e cognome da nubile di sua nonna.
Se lei soffre di indecisione, lasci il messaggio dopo il bip … oppure prima del bip … o durante il bip, insomma scelga lei
Se lei soffre di amnesie temporanee di breve durata, prema 0.
Se lei soffre di amnesie temporanee di breve durata, prema 0.
Se lei soffre di amnesie temporanee di breve durata, prema 0.
Se lei soffre di avarizia ossessiva, attenzione, riattacchi subito, questa telefonata è a pagamento a 500 euro al minuto.
Se lei soffre di autostima bassa, per favore riagganci, poiché tutti i nostri operatori sono impegnati a parlare con persone molto più importanti di lei.
Se lei è uno degli italiani che votò Berlusconi alle ultime elezioni, riagganci, qui curiamo "pazzi" e non le teste di cazzo.
"Grazie per aver chiamato" !!!

Capacità peculiari ed intrinseche nella vita dell'uomo!


Ciascuno di noi, a suo modo, è unico e speciale. Ed è in grado di fare cose che nessun altro al mondo riesce a mettere in pratica. Io? Beh... io mi so toccare il naso con la lingua!
Non so come mai...ma ultimamente mi sento un po' idiota...sarà colpa della gente che frequento!?
Un rigraziamento a Valentina che ha reso possibile tutto questo.

Epitafio di Pericle


Reminiscenze del liceo classico... però leggere certe cose è sempre un toccasana, per la mente e per il cuore!
Tucidide (ca. 460-400 a.C.)
"Amiamo il bello, ma con compostezza, e coltiviamo il sapere, ma senza debolezza; della ricchezza ci serviamo più per opportunità di azione che per vanto di discorsi; la povertà poi non è cosa vergognosa per alcuno ad ammettersi, mentre è cosa più vergognosa non evitarla nei fatti. In noi stessi è innata la cura degli affari privati e al tempo stesso di quelli pubblici, ed anche se siamo rivolti ad altre attività, abbiamo una conoscenza non certo manchevole degli interessi pubblici; infatti noi soli consideriamo chi non si interessa di tali problemi non già ozioso, ma inutile, e noi stessi o giudichiamo almeno o ponderiamo convenientemente le varie questioni, non ritenendo che i discorsi siano un danno per le azioni, ma piuttosto il non esserne informati con la discussione prima di andare di fatto incontro a ciò che bisogna; poiché anche in questo noi ci comportiamo diversamente: siamo gli stessi assolutamente e nell'osare e nel ponderare quello che ci accingeremo a compiere; mentre in questo per gli altri l'ignoranza comporta temerarietà e la riflessione incertezza".

Le mie foto

ciao a tutti amici vicini e lontani...
vi comunico che, per chi fosse al cazzeggio, mi sono aperta l'account su flickr per le mie foto...ma non vi preoccupate, non foto sceme assieme a voi, solo quelle "apersonali", che se girano in internet fa lo stesso..
mi sta venendo l'ansia che chiunque possa scaricarsi roba personale mia...
e come si dice in questi casi...
mozzao!
http://www.flickr.com/photos/lelenuccia/

W LA PRATICA LEGALE


Il fax diceva "sono a convocarLa per chiarimenti sul Suo periodo di pratica". La responsabile dei praticanti mi vuole per discutere di qualche errore che ho fatto nel consegnare il libretto, per convalidare il secondo semestre.
non ci dormo. C'è poco da fare. Mi metto a ripetere tutta procedura civile e cerco di informarmi dai miei amici per capire di solito come si svolgono questi "colloqui". Mi sento dire cose assurde, tipo uno che siccome ha scritto con grafia poco chiara ha dovuto portare come punizione due pareri redatti a mano, oppure una mia amica che si è vista convocare per uno sbaglio sulla numerazione delle pagine. E penso, davvero, che siano esagerati. Ma dai...
Entro. Ore 11. Bella come il sole, completo nero, faccia da culo pronta a chiedere pietà anche per il minimo respiro...pur di vedermi convalidato quel libretto. 
Il peccato mortale di cui mi sono macchiata è aver scritto "danno extracontrattuale". Vedete...il danno può essere patrimoniale o non patrimoniale, e da esso deriva una responsabilità contrattuale o extracontrattuale. Ma da qui a minacciarmi di non farmi arrivare all'esame... 
Ora non voglio cadere nel banale processo di autodifesa dell'io che per trasposizione giustifica il mio comportamento con una frase tipo "non sono io ad aver sbagliato, è lei che è fuori come un balcone", ma chissà perchè, uscendo, mi è venuto in mente Jack, il buon vecchio Jack, col suo "TROMBA CHE TI PASSA!".

Continuano le autocelebrazioni













Fantasia... o gioco?



Navigando per la rete sono tante le stranezze in cui si può per così dire... incorrere! Però ci sono dei miti consacrati che non si possono toccare. Tra questi, per i miei coetanei almeno, c'è il Lego. Però mi chiedo... ma come si fa ad associare i due concetti? Eh vabbè... de gustibus non disputadum est, come disse la mosca che svolazzava sopra una...

post autocelebrativo



Un sorrisone a chi mi chiede che fine ho fatto dicendo che ormai non si ricorda più nemmeno che faccia ho! La mia faccia? ovviamente assonnata. E vogliamo parlare della mia abbronzatura?

Barza

se è troppo piccola cliccate sull'immagine e ridete... io domani consegno il libretto...se n'è andato il primo anno di pratica...

tenete le dita incrociate!

Relativizzare


Come spesso capita mi infosso in uno stato d'animo e ne resto incastrata. Senza parlare di quello che mi capita nel dettaglio, stasera una notizia mi ha fatto capire quanto tutto sia davvero relativo. Protagora, uno dei sofisti, nel V sec. a.C. già aveva capito che "l'uomo è misura di tutte le cose", che, tradotto in linguaggio comune significa che ognuno vede solo il proprio orticello. Mentre uscivo di casa per vedere una persona che non aspettavo pensavo "Signore fà che non sia qui per questo motivo", e mi allenavo a fare un'espressione quanto mai neutra di fronte all'ennesimo suo punto debole. La notizia invece era diversa, ma rientrando a casa avrei pregato per poter dire avevo ragione
Ai pochi amici che ancora mi leggono è questo che vorrei dire...che finchè ci siamo, finchè ci prendiamo per mano per poi mandarci a cagare e poi riprenderci per mano, o facciamo gli stessi errori, va ancora bene. Perchè purtroppo ci sono cose che capitano addosso come meteoriti dal cielo, e in secondo possono mandare in frantumi il nostro piccolo mondo imperfetto. Adesso spengo e mi metto a letto, pregando come non faccio da tempo, perchè questa meteorite in volo cambi direzione e non colpisca nessuno.
Non voglio fare un bel pippottone banale, ma davvero se ci penso mi vengono in mente così tanti motivi per i quali sono fortunata, che forse è meglio cominciare a darsi seriamente da fare e cercare di essere persone migliori. Se sono misura di me stessa allora provo a cambiare decimale. Parlo per me.

Santa Verità!


Un uomo e una donna si scontrano in un incidente automobilistico.
Le due auto sono distrutte, anche se nessuno dei due e' ferito.
Riescono a strisciare fuori dalle macchine sfasciatela donna dice all'uomo:

'Non riesco a crederci: tu sei un uomo ... io una donna.
E ora guarda le nostre macchine: sono completamente distrutte eppure noi  siamo illesi.
Questo e' un segno: il destino ha voluto che ci incontrassimo e che 
 diventassimo amici e che vivessimo insieme in pace per il resto dei nostri  giorni.
'

 E lui: 'Sono d'accordo: deve essere un segno del cielo!'
 
La donna prosegue'E guarda quest'altro miracolo ... La mia macchina e' demolita ma la bottiglia di vino che avevo dentro non si e' rotta.
Di certo il destino voleva che noi bevessimo questo vino per celebrare il nostro fortunato incontro...'


 La donna gli passa la bottiglia, lui la apre, se ne beve praticamente metà e la passa a lei... ma la donna richiude la bottiglia senza berne neppure  una goccia.

 L'uomo le chiede'Tu non bevi?'

 E gli risponde'No ... io aspetto che arrivi la polizia stradale......

 MORALE: NON SIAMO BASTARDE. SIAMO SOLO PIU' INTELLIGENTI....

Auto Tiramisù






Ci sono alcuni giorni, a volte settimane, in cui ci si sente veramente veramente giù. Per fatti brutti, pensieri, o solo momenti di cosiddetta "Ieia Tropicale", traduzione veneta dell'aulico Pleen. Durante questi periodi è facile incontrare persone che hanno una verità in tasca per ogni occasione, che ci servono il grande misero della felicità su un piatto d'argento. Pretendendo anche riconoscenza. La mia prof di arte al liceo ci ammoniva così: 
"Ragazzi, ricordate sempre nei momenti bui che verranno che noi siamo fortunati qualsiasi cosa succeda, per tre motivi. Il primo è che in Italia i è la più alta concentrazione delle opere d'arte mondiale. Poi abitiamo nell'emisfero Nord...e siamo Bianchi!".
A parte dunque queste riflessioni (ma cosa c'entra l'emisfero Nord?), credo che in certi momenti chi arriva a dirti come devi sentirti e come devi vivere il dolore, meriti un bel vaffanculo.
Però è vero che bisogna reagire...quindi mi sento di pubblicare alcune foto che in questi giorni mi hanno tolto pensieri facendomi un po' sghignazzare.
Dedicato a chi in questi giorni è triste ma triste, triste davvero.

Angolo trash


Questa pubblicità presenta un programma su una rete americana e il dialogo tra il porcellino e il povero tom dice più o meno:
-Tom svegliati devi guardare il nuovo programma Spank su G4! (etc..)
tom: ma sono stanco!
-Tom, vuoi che ti mangio anche l'altro rene?!?!?!
Tom: no porcellino d'india colorato!

ma a chi cavolo può venire in mente una pubblicità del genere?!?!?

Baciata dalla fortuna...o era meglio un bacio del passeggero?


Immaginate di essere in coda in tangenziale di Mestre. Immaginate di avere avuto una gran brutta giornata al lavoro, e di essere stanche morte. Siete sedute con le mani sul volante e pensate che non potrebbe andare peggio di così, quando una macchina vi tampona in pieno. Mai mettere limiti al peggio. Scendete e l'autista della limousine che vi ha distrutto il bagagliaio vi chiede scusa, vi supplica di lasciarlo ripartire perchè il passeggero trasportato ha molta fretta e soprattutto vuole restare anonimo. Immaginate di fidarvi e accettare perplesse il numero di telefono che l'autista vi porge. 
Immaginate il giorno successivo di ricevere una telefonata, in cui venite invitate a presentarvi l'indomani presso una concessionaria Renault di Mestre, per risolvere la situazione. Immaginate  al vostro arrivo di trovare una lettera che dice esattamente: "Scusandomi per l'increscioso incidente, la ringrazio di cuore per aver rispettato la mia necessità di rimanere nell'anonimato ed essere stata così disponibile nei miei confronti. Spero che la macchina che mi sono permesso di regalare sia di suo gusto."
Immaginate quindi che il venditore della concessionaria vi mostri la vostra nuova auto.
Adesso smettete di immaginare, perchè questa storia è assolutamente vera ed è successa ad una persona di mia conoscenza che ovviamente non posso nominare. Sapete com'è...se rispetto il suo anonimato magari mi regala una vespa!

Dimenticavo... immaginate la faccia della mia amica trovandosi tra le mani una lettera firmata George Clooney!

I wish you love -rachel yamagata


I wish you bluebirds in the spring 
To give your heart a song to sing 
And then a kiss, but more than this 
I wish you love 
And in July a lemonade 
To cool you in some leafy glade 
I wish you health 
But more than wealth 
I wish you love 
My breaking heart and I agree 
That you and I could never be 
So with my best 
My very best 
I set you free 
I wish you shelter from the storm 
A cozy fire to keep you warm 
But most of all when snowflakes fall 
I wish you love 
But most of all when snowflakes fall 
I wish you love 
I wish you love 
I wish you love, love, love, love, love 
I wish you love 


Ti auguro i merli a primavera 
Per dare al tuo cuore una canzone da cantare 
E poi un bacio, ma più di questo 
Ti auguro amore 
E una limonata in luglio 
Per rinfrescarti in qualche radura di foglie 
Ti auguro la salute 
Ma più che la ricchezza 
Ti auguro l’amore 
il mio cuore è spezzato e son d’accordo 
che tu ed io non potremmo mai essere uniti 
così con il cuore 
davvero con tutto il cuore 
ti lascio libero 
Ti auguro riparo dalla tempesta 
e un fuoco accogliente per tenerti caldo 
Ma più di ogni cosa quando cadranno i fiocchi di neve 
Ti auguro l’amore 
Ma più di ogni cosa quando cadranno i fiocchi di neve 
Ti auguro l’amore 
Ti auguro l’amore, amore, amore,amore, amore 
Ti auguro l’amore 
Ti auguro davvero l’amore, davvero ti auguro l’amore

Paola & Gio, just married!















Eh sì...ho fatto la splendida dicendo che era tutto ok...e poi appena Gio si è commosso durante la cerimonia sono crollata...as a little pear! Capita... E poi dai...mio fratello che si sposa... chi ci credeva. Ci sono arrivata durante la comunione... non ho tantissima voglia di raccontarvi tutto, non riuscirei a descrivere tutte le emozioni di ieri. Eravamo tra noi, amici, parenti, tutti contenti e concentrati sugli sposi. Però la cravatta dello sposo era bellissima. E ovviamente regalata dalla sottoscritta.  
Bravo Gio... chissà che non metti la testa a posto una volta per tutte!!! 

Magie di Mac!