risposta automatica


Grazie per aver chiamato l’Istituto Psichiatrico di Salute Mentale:
Se lei è ossesso-convulsivo, prema ripetutamente fino allo spasmo il tasto 1.
Se lei è affetto di personalità multipla, prema i tasti 2, 3, 4, 5 e 6.
Se lei è paranoico, sappiamo già chi è lei, cosa fa nella vita e sappiamo cosa vuole, quindi rimanga in linea, finché non rintracciamo la sua chiamata.
Se lei soffre di allucinazioni, prema il tasto 7 nel grande telefono rosa che lei (e soltanto lei) vede alla sua destra.
Se lei è schizofrenico, chieda al suo amico immaginario di premere il tasto 8 per lei.
Se lei soffre di depressione, non importa quale numero prema, tanto non c’è niente da fare, il suo caso è disperato e non ha cura.
Se lei soffre di amnesia, prema in rapida sequenza 259754163929751635 e ripeta a voce alta il suo nome, cognome, numero di telefono di casa e del cellulare, indirizzo e-mail, numero di conto corrente, codice bancomat, data di nascita, luogo di nascita, stato civile e cognome da nubile di sua nonna.
Se lei soffre di indecisione, lasci il messaggio dopo il bip … oppure prima del bip … o durante il bip, insomma scelga lei
Se lei soffre di amnesie temporanee di breve durata, prema 0.
Se lei soffre di amnesie temporanee di breve durata, prema 0.
Se lei soffre di amnesie temporanee di breve durata, prema 0.
Se lei soffre di avarizia ossessiva, attenzione, riattacchi subito, questa telefonata è a pagamento a 500 euro al minuto.
Se lei soffre di autostima bassa, per favore riagganci, poiché tutti i nostri operatori sono impegnati a parlare con persone molto più importanti di lei.
Se lei è uno degli italiani che votò Berlusconi alle ultime elezioni, riagganci, qui curiamo "pazzi" e non le teste di cazzo.
"Grazie per aver chiamato" !!!

Capacità peculiari ed intrinseche nella vita dell'uomo!


Ciascuno di noi, a suo modo, è unico e speciale. Ed è in grado di fare cose che nessun altro al mondo riesce a mettere in pratica. Io? Beh... io mi so toccare il naso con la lingua!
Non so come mai...ma ultimamente mi sento un po' idiota...sarà colpa della gente che frequento!?
Un rigraziamento a Valentina che ha reso possibile tutto questo.

Epitafio di Pericle


Reminiscenze del liceo classico... però leggere certe cose è sempre un toccasana, per la mente e per il cuore!
Tucidide (ca. 460-400 a.C.)
"Amiamo il bello, ma con compostezza, e coltiviamo il sapere, ma senza debolezza; della ricchezza ci serviamo più per opportunità di azione che per vanto di discorsi; la povertà poi non è cosa vergognosa per alcuno ad ammettersi, mentre è cosa più vergognosa non evitarla nei fatti. In noi stessi è innata la cura degli affari privati e al tempo stesso di quelli pubblici, ed anche se siamo rivolti ad altre attività, abbiamo una conoscenza non certo manchevole degli interessi pubblici; infatti noi soli consideriamo chi non si interessa di tali problemi non già ozioso, ma inutile, e noi stessi o giudichiamo almeno o ponderiamo convenientemente le varie questioni, non ritenendo che i discorsi siano un danno per le azioni, ma piuttosto il non esserne informati con la discussione prima di andare di fatto incontro a ciò che bisogna; poiché anche in questo noi ci comportiamo diversamente: siamo gli stessi assolutamente e nell'osare e nel ponderare quello che ci accingeremo a compiere; mentre in questo per gli altri l'ignoranza comporta temerarietà e la riflessione incertezza".

Le mie foto

ciao a tutti amici vicini e lontani...
vi comunico che, per chi fosse al cazzeggio, mi sono aperta l'account su flickr per le mie foto...ma non vi preoccupate, non foto sceme assieme a voi, solo quelle "apersonali", che se girano in internet fa lo stesso..
mi sta venendo l'ansia che chiunque possa scaricarsi roba personale mia...
e come si dice in questi casi...
mozzao!
http://www.flickr.com/photos/lelenuccia/

W LA PRATICA LEGALE


Il fax diceva "sono a convocarLa per chiarimenti sul Suo periodo di pratica". La responsabile dei praticanti mi vuole per discutere di qualche errore che ho fatto nel consegnare il libretto, per convalidare il secondo semestre.
non ci dormo. C'è poco da fare. Mi metto a ripetere tutta procedura civile e cerco di informarmi dai miei amici per capire di solito come si svolgono questi "colloqui". Mi sento dire cose assurde, tipo uno che siccome ha scritto con grafia poco chiara ha dovuto portare come punizione due pareri redatti a mano, oppure una mia amica che si è vista convocare per uno sbaglio sulla numerazione delle pagine. E penso, davvero, che siano esagerati. Ma dai...
Entro. Ore 11. Bella come il sole, completo nero, faccia da culo pronta a chiedere pietà anche per il minimo respiro...pur di vedermi convalidato quel libretto. 
Il peccato mortale di cui mi sono macchiata è aver scritto "danno extracontrattuale". Vedete...il danno può essere patrimoniale o non patrimoniale, e da esso deriva una responsabilità contrattuale o extracontrattuale. Ma da qui a minacciarmi di non farmi arrivare all'esame... 
Ora non voglio cadere nel banale processo di autodifesa dell'io che per trasposizione giustifica il mio comportamento con una frase tipo "non sono io ad aver sbagliato, è lei che è fuori come un balcone", ma chissà perchè, uscendo, mi è venuto in mente Jack, il buon vecchio Jack, col suo "TROMBA CHE TI PASSA!".