Piccole Donne crescono...






E così insomma anche la Bibi è diventata grande. Erano anni che non ci vedevamo, -due almeno- e con un pranzo inaspettato ma graditissimo mi ha sorpreso e fatto un bellissimo regalo. Sembra strano ma a volte bastano davvero un centinaio di Km per perdersi di vista, anche con persone alle quali tenevi davvero tanto. Poi ti accorgi che l'affetto è rimasto tale, ma l'amico è cresciuto e tu vorresti proprio ri-conoscerlo da capo a piedi. Hi ritrovato una Dott.ssa più bionda, coi capelli più lunghi, ma gli stessi occhi, stesso modo di parlare, chiacchierare alla velocità della luce, sorridere con lo sguardo che a volte diceva cose che le parole non erano in grado di esprimere. D'altra parte la più estroversa tra le due ero io. 
E chi lo sa se adesso che siamo grandi riusciremo a trovare un pochino di tempo per recuperare il tempo "perso", incontrandoci a metà strada, o che e so... scrivendoci mail al posto delle letterine su pagine di quaderno, come si faceva tanto tanto tempo fa...
Però mi sei mancata...

Fujiko o Margot? this is the question


Chi di voi non se 'è chiesto almeno una volta? Ma Margot che fine fa? e chi è Fujiko? Com riportato sulla Wikipedia e su altri mille siti, udite udite, SONO LA STESSA PERSONA. Gli autori, nelle prime serie infatti, usano un nome tradotto, Margot, preferibile a quello Giapponese. Ma il carattere e il personaggio resta uguale. Cambiano i capelli, le moto o le auto che guida, ma in realtà è sempre lei. Sulle particolarità del personaggio, o meglio, del cognome, vi lascio alla enciclopedica saggezza della Wikipedia!

"Fujiko Mine (峰不二子 Mine Fujiko, Margot nella versione italiana della seconda serie tv): una giovane e bella avventuriera che segue principalmente i propri interessi, ma per la quale Lupin sarebbe disposto anche a morire. Lei è l'egoismo personificato, e si serve della bellezza ed abilità di cui è dotata per raggiungere i propri scopi, ovvero soldi e gioielli. Truffa, ricorre al doppio gioco, raggira Lupin per ottenerne l'aiuto e prontamente lo scarica senza tanti pensieri. Spesso le va male e riceve sonore lezioni dallo stesso Lupin che, però, ha la memoria corta. La storia si ripete costantemente: lei chiede e lui cade ai suoi piedi, esasperando Jigen e Goemon. Fujiko è dotata di notevole fascino e forza. Il suo profumo preferito è Chanel n°5 e guida una Kawasaki, due Harley-Davidsone una Austin Mini. Il cognome Mine significa "picco della montagna", e il gioco di parole è associato al fatto che Fujiko ha due evidenti grandi seni; un traduzione italiana del nome Fujiko potrebbe inoltre essere "Cime Gemelle". In alcuni special tv è bionda invece che castana."

E comunque non ci sono più i cartoni di una volta!!!


Happy birthday


Beh insomma... anche quest'anno è successo... Tanti auguri a meeee!
La prima cosa che ho visto con occhi da ventisettenne è stato un riccio-porcospino nel giardino di George. Era bellissimo! Speriamo che sia di buon auspicio!

George Washington: il pesce da compagnia


Il pesciolino più figo del mondo si chiama George Washington, mi distingue da mia mamma, viene sempre dalla mia parte quando mi avvicino, e se gli prlo si agita tutto facendomi le feste... E scusate se è poco!

Stra giramento di...


Stamattina ero in tribunale e sento una discussione tra due avvocati che parlano dei loro figli. A quanto pare in classe del figlio di uno dei due c'è stato il solito caso di bimbo musulmano che ha preteso (o chi per lui) che il crocifisso venisse tolto dalla parete dell'aula.
sono veramente incazzata. Ma scusa... Non sono una persona intollerante, però quando si manca di rispetto alle mie cose mi trasformo in un' Erinni. Non ti piace il Crocifisso, vai in una scuola diversa, solo per bimbi muslmani. Noi quando andiamo da loro mica siamo liberi di fare tutto quello che volgiamo! Le donne non possono girare a viso scoperto, e i come popolo non sembra essere il più "politically correct" e transigente. Non avrei nulla in contrario che vengano aggiunti in aula anche che ne so... Buddha, Maometto, Visnù, Kalì e anche Ammon-Ra. Non me frega niente. Ma altrettanto pretendo che quel che è la nostra cultura, la nostra storia venga rispettata da chi sta nel nostro paese. E' come se io andassi in Cina a far togliere tutte le effigi del Buddha perchè offende i miei Kg di troppo, no?! 
Quand'ero al liceo, ci fu una discussione sull'argomento. Un mio compagno di classe molto di sinistra risolse la questione appendendo in classe un bassorilievo di Garibaldi. 
Garibaldi per tutti!!!







Eccomi quiz


Appena posto un post (eh eh eh) di cui non mi frega niente ecco che pullulano i commenti. chi vi capisce e bravo. allora adesso elencherò degli argomenti che non mi stanno a cuore, e vedremo se batto il record dei trenta commenti... allora...

  1. è da un po' che non sento nominare paris hilton;
  2. secondo voi Vanity Fair può considerarsi un giornale di gossip?
  3. se foste americani mi votereste presidente?
  4. fabrizio corona e nina moric sono tornati insieme;
  5. jack in the giangol è riuscito a farsi offrire un drink da nina moric durante una serata in discoteca a parma;
  6. tra 5 giorni è S.Filippo Neri (!!!!!!!)
  7. e britney spears? devo sentirmi in colpa per tutte le maledizioni che le ho tirato?
  8. perchè ho sempre caldo ai piedi?
  9. perchè i maschi soffrono di forfora più delle donne? 
  10. perchè anche se scrivo cagate i miei amici mi leggono?
ecco... con questo anche per oggi ho concluso... buonanotte....

Obbligo morale


Di solito non parlo (quasi) mai di politica, ma stavolta ci vuole. Già veramente sto continuando a chiederemi come ha fatto la Carfagna a diventare Ministro, ma vabbè... i miracoli esistono e sono cose che possono succedere. Come dice la mia amica fiornetina "se casca un torsolo, finisce iin culo all'ortolano",quindi tradotto: non c'è limite al peggio. Ma ciò per cui mi sono stupita ancora di più è stato il moto di compassione provato dalla sottoscritta nei confronti della cheerleader del nuovo governo, di fronte alle ultime ESILARANTI battute rivoltele da parte di colui che è meglio non nominare. Tratto dal Corriere, (se cliccate lo trovate), che riferito sempre a esso, dice:
"Ha provocato risate e soprattutto rossori. I secondi nel viso delle donne, cominciando con Mara Carfagna, neoeletta azzurra: «Vi assicuro che Mara è bravissima oltre che bella, conosco il padre da 30 anni, sono sicuro che farà benissimo», rivolto a un capannello di una ventina di parlamentari, ma con conclusione ad effetto direttamente all' interessata: «Però cara Mara, sono costretto a ricordarti una regola che vige nel gruppo di Forza Italia, lo jus primae noctis...». Risate collettive e imbarazzo dell' azzurra. Altre gag le ha concesse sullo stesso argomento, ancora rivolto alle neodeputate: «Sappiate che in Forza Italia le donne ci piacciono di facili costumi...». Ma correggendo la rotta subito dopo: «Ovviamente sto scherzando, lo so che siete tante Marie Goretti...». "
Ecco non so voi...ma io personalmente gli avrei fatto causa, o perlomeno picchiato...che cazzo... almeno quando in tribunale mi prendo dell'idiota dai cancellieri non lo viene a sapere nessuno! Invece così, il mollicone in pubblico...della serie "sei lì perchè sei figa". Si sapeva, c'era bisogno di dirlo? Bah... Il mio personale in bocca al lupo alla nuova Ministra, e speriamo che sia una con più palle di chi l'ha preceduta...e che almeno lei non ci faccia vergognare...
E comunque il mio blog è molto più bello del suo!!! http://www.maracarfagna.net/

Rimpatriata

La Biscuo propone pranzo a casa sua e come al solito piove... Che fortunelli che siamo. Fatto sta che incurante del sabato mattina decido di svegliarmi lo stesso presto e, preso un treno, alle 10.15 sono a Montebelluna. E così Briscola mi fa le feste e dopo aver fatto colazione sto già ai fornelli preparando il pranzo per 17 persone. Ingredienti comprati dalla Bis? 4, dico 4 di numero, e 2 peperoni, ma davvero 2! Vabbè... allora l'ho mandata al supermercato a rimpolpare le scorte...ed è venuto un pranzetto coi fiocchi!

Il menu prevedeva oltre ad antipastini e una torta salata, del riso, con tre sughi a disposizione, rigorosamente a parte, creati dalla sottoscritta, ovvero: pomodorini olio e basilico;
zucchine saltate con frittatina tagliata a striscioline, e infine il mio preferito...leggerissimo...
peperoni, zipolla e pancetta! la fine del mondo! Credetemi.


C'erano tutte le persone che volevo proprio vedere...la Patri, la Lauri, Bibì...Giorgia... era da secoli che il quartetto universitario non si ritrovava... Adesso chissà quando ci ribecchiamo...

venerdi 16 maggio: G.d.P.


Chi ha orecchie per intendere intenda! e chi non sa chi è costui...beh...verrà morsicato! grande giornata, anche se non ho fatto un granchè. però la prima volta in tribunale da sola non è stata un fiasco. anzi. importante no?! sono il matt murdock (nel disegno) del nord est... o lelle mc beal, scegliete voi!

Ettore Pollo, il mio cane del futuro


Centra

So che molti di voi mi chiederanno se sono mona...ma questo è il mio futuro cane. il Bouledogue Francese. E lo chiamerò Ettore, oppure Pollo. Devo ancora decidere. Tanto ho tempo. Suvvia... non mi ci vede con un cane del genere al guinzaglio? E' un mostriciattolo che fa troppo ridere. Guardatelo per più di 15 secondi senza scoppiare a ridere. Se ci riuscite avvisate. 
E poi, sentite cosa riporta il sito delle razze di cani riconosciute, riguardo al carattere: 

Razza molto affettuosa e intelligente. E’ una delle razze più adatte per tenere compagnia alla famiglia. E’ una razza abbastanza pigra di natura, come del resto lo è anche il Bulldog inglese. Ama essere accudito e adora l’attenzione del padrone. E’ un incomparabile giocherellone. La razza indicata senza dubbio per stare insieme ai bambini. Passa ore e ore a dormire e adora essere al centro dell’attenzione. E’ una razza che necessita di poche basilari toelettature una volta ogni tanto. Non è una razza molto diffusa.
Non vi ricorda qualcuno? Indizio: state leggendo il suo blog! Dai, ma sono io!

 
Questa foto adesso campeggia sullo sfondo del mio Mac!

"sabato 10 maggio in semplicità ci sposiamo"


Così diceva l'invito al matrimonio di Marco e Durcileia, stampato su un cartoncino di carta riciclata con due omini che si tengono per mano davanti al sole. C'era anche la poesia "Ho trovato te", di Dogmar Werth, che recita: 
Hai afferrato le mie mani e il cuore mio
donandomi spazi per riconoscermi.
hai fatto fiorire le mie naturalezze
con la tua bellissima semplicità
con ogni tuo sorriso,
nelle parole,
nei tuoi gesti.
Mi hai salvato senza saperlo.
E ritrovandomi 
ho trovato te.
La cerimonia rispecchiava tutte queste cose. Semplice. Essenziale. Con tanti colori. Multietnica. Ritmata da canzoni coinvolgenti.


Tra gli ospiti c'erano personalità di spicco del tessuto cittadino. Pedagoghi. Giuristi. Economisti mondiali giunti per l'occasione.

Persone molto importanti (e di fama internazionale) che non sono potute mancare alla gioia di Marco e la sua Durci... creando non pochi problemi al servizio di sicurezza...

Insomma, Noi, tutti i suoi amici.
...e come si dice sempre... La sposa era bellissima!

il maggico mmondo dei Carassi (e non è una brutta parola)

Beh ragazzi non ci crederete mai ma il mondo ama i pesci rossi. Io non credevo. Giuro non pensavo. Allora... la mia storia inizia oggi a mezzogiorno quando ho deciso di mettere una domanda su yahoo answer, per chiedere consigli su come tirar su quel bel pesciolotto di George Washington! Ora, a prescindere dal fatto che posso o meno sembrare un'idiota che mette certe robe in internet...ma non pensavo che esistesse la filosofia del pesce rosso e che il mondo fosse pieno di invasati per il pesce rosso. Mi sono presa della delinquente solo per aver nominato la parola "boccia". E cmq in poche ore mi hanno già risposto in 7 spersone. Rendetevi conto. Guardate questo sito...secondo me è da pazzi. C'è gente che fa apposta le verdure bollite per il pesce. Mah. A sto punto comprati un cane che cavolo!

il grande sogno


Ieri ho fatto finalmente una cosa che aspettavo da sempre...andare a fare un mega giro in vespa! ho raggiunto la Chiara a Montebelluna (TV), e ci ho messo 55 minuti! Ho scoperto che la mia miss Marvel fa al massimo i 100km/h ma sono molto fiera di lei. E' una strana emozione guidare così, con la superstrada sgombra, e il vento che ti spinge addosso. Le mani stringono forte acceleratore e frizione... al minimo movimento la vespa reagisce. Come fosse viva. Come se fosse nella mia testa. So che non tutti capiranno, ma eravamo una cosa sola. Forse chi ha fatto un giro con me lo può immaginare, perchè io in sella a questo mio grande amore mi sento la donna più sicura dell'universo. Come fossimo una cosa sola. Adesso però ho le braccia e le gambe indolenzite, sensazione che mi ricorda qualcos'altro... ma vabbè! Dove abitate? Lontano? Vi vengo a trovare!!!

Il mio primo vespa raduno


Avete idea che faccia possa avere un bambino di sei anni dentro un negozio di giocattoli col permesso di giocare con tutto quello che vuole? O l'espressione che potreste avere quando finalmente dopo ani di regali del cavolo finalmente per il vostro compleanno vi arriva quello che volevate da sempre? Ecco questa era la mia faccia oggi, di fronte a tutte quelle Vespette, una più bella dell'altra...



















Tutto è iniziato ieri sera dopo che per fortuna Anna si è fatta convincere a venire via con me. Non sapeva dove saremmo andate, ma solo il mezzo di locomozione: miss Marvel, la mia Vespa PX150 grigia metallizzata. Da sola non ci sarei andata, o sicuramente non così volentieri. Ma cmq passo a prenderla alle 9.50 e partiamo in direzione Roncajette, che fino a ieri sera, grazie a Google Maps, nemmeno sapevo dove fosse! Arriviamo in questo parcheggio e già si riconoscevano le inconfondibili sagome...insieme a delle stranissime 500 tutte per così dire "rimasterizzate". Che figata! Ci iscriviamo, con 5 € abbiamo diritto a iscrizione, assicurazione durante il tragitto, adesivo, aperitivo al Bar Rouge (???) e udite udite, foto ricordo incorniciata della vespa. La mia già campeggia sulla scrivania! Alle 11.00 dopo essere state abbordate da un paio di vecchietti ci apprestiamo a partire. Comincia un girillo di Roncajette e dintorni e arriviamo splendide con tutti che ci guardano al bar per l'aperitivo. Sono l'unica che l'ha preso analcolico. Facciamo un po' conoscenza e alla fine mi sono iscritta al gruppo Vespisti Padova "Ombre Veloci". Chissà... 
Cmq signori, mi sono proprio divertita... e le Vespe erano una meraviglia! Prossimo appuntamento al 18 Maggio, Raduno sui Colli Euganei!