La perfezione: vespa sprint veloce!





Cammino per le strade della mia città mezza assonnata e mezza rimbambita, quando la vedo... Signori la perfezione assoluta, l'inconfutabile prova dell'esistenza di Dio, in barba ad Anselmo d'Aosta e tutte le sue teorie...ma facciamo un passo indietro.
Sicuramente i modelli tra i più belli di Vespa sono quelli prodotti dalla casa di Pontedera negli anni '70, ovvero la strafamosa Special, la Primavera, la Vespa 50 R (come la Special ma con faro tondo e alcune differenze nella parte sotto il manubrio),  la GTR (Gran Turismo Rinnovata, che vedete in alto sull'intestazione dl blog),  la TS (Turismo Speciale)... Queste due pur essendo 125 come la Primavera sono un po' più grosse e voluminose, ed infine la 200 Rally, la più grande di cilindrata mai prodotta dalla Piaggio fino a quel momento...
In ultimo appare, dea tra le dee, la Sprint Velocemeglio rifinita rispetto alle altre, la prima col marchietto piaggio esagonale azzurro, e come chicca finale, il fanalino posteriore con coperchio verniciato in tinta con la carrozzeria. E' meno grossa rispetto le altre, pur essendo una 150, più agile, e a mio modestissimo parere, meravigliosa. 
Eccola quindi, parcheggiata di fronte ai miei occhi, una Vespa Sprint Veloce, anno 1972, colore originale con fascette bianche tenuta perfettamente. Tempo di fare delle foto ed è tornato il proprietario...Ho aspettato che ripartisse per sentire il suono del motore, e anche se voi mi ritenete fuori di testa, credetemi, era musica! Tanta invidia. Tanta. E ammetto che, vedendo la multa arrotolata sul sellino, il mio cuore ha avuto un sussulto di gioia. Capita.  La Vespa logora chi non ce l'ha! Ma coi primi € guadagnati al lavoro sarà finalmente mia!

Mannaggia li pescetti

Questa cosa del pesce mi si è ritorta contro. Intendiamoci... sono strafelice del mio piccolo George Washington, ma vedete... adesso ho il terrore che mi schiatti. Sono in camera che pulisco, o al pc, o in bagno...poi mi viene in mente lui...e torno in cucina a vedere se c'è ancora. Poi ieri era in piena fase autistica, stava tutto fermo con la testina appoggiata sul fondo della caraffa da vino dove l'ho sitemato (non fate quella faccia, stasera una gentile pulzella mi procura la boccia) e non si muoveva. Immobile. Fermo. Mah. Poi si è ripreso ma secondo me è convinto di essere un pescegatto perchè continuava a stare appiccicato ai vetri facendo il classico... "boccheggio" da pescegatto.
Poi invece tra ieri sera e stamattina si è normalizzato, da quando l'ho messo sul davanzale, così guarda fuori. Non so... Forse gli compro un compagnuccio... Theodor Roosvelt...o Rupert Everett...chi lo può mai dire!
Per vostra informazione, però, vi comunico che il mio pesce rosso non è un pescetto del casso qualsiasi, bensì un orifiamma, può vivere anche più di 15 anni e se addestrato mangia direttamente dalle mani del padrone. Allora il mio obiettivo nella vita sarà far crescere George Washington e farlo diventare così:

Ancora vivo però...

benvenuto George Washington!!!


Signori e signore vi presento George Washington, il mio bellissimo pescetto rosso nuovo! Avevo tanto ammmore da donare e quindi ho deciso di prendermi una creaturina non troppo invadente! Sono già molto orgogliosa! Io volevo chiamarlo Gigi...ma i miei amici (Giospara a dire il vero) mi hanno fatto notare che per un pesciolino serviva un nome di tutto rispetto. E così è stato. Benvenuto!

Ripigliata? perhaps!


Ok, eccomi qui, per le spiegazioni. Allora...una serie di fattori mi hanno tenuta lontana dal sito tra cui tensioni al lavoro che non mi hanno fatta riposare esattamente bene, in più aggiungete stress familiare immancabile e, last but not least, la consegna del libretto di pratica. Piccola spiegazione per i non addetti: il libretto è una specie di diario del lavoro, che ogni praticante deve gelosamente custodire e compilare in tutte le sue paginette, con il contenuto delle udienze, gli atti redatti, e i pareri di diritto civile e penale. Per ogni udienza fatta, almeno per quanto riguarda il "regolamento" dell'ordine degli avv di padova, va presentata la fotocopia del verbale dove il giudice attesta la presenza del praticante, e non sempre le udienze possono considerarsi valide. Si possono presentare solo quelle dove vi sia stata una certa attivaità. Ovvero se fanno poche cose, magari rinviano etc, non si può produrre. Altrettanto dicai per le udienze in cui il tutor non era in mandato, cioè se sostituiva qualcun altro... cosa che avviene sempre. Amen. Ecco perchè sono andata in crisi. Dovevo recuperare i verbali e ogni volta c'erano problemi. Alcuni dispersi, altri in riserva (nel cassetto del giudice così se li guarda e poi decide) altri ancora archiviati e i cancellieri pigri figurati se te li vanno a recuperare. Piuttosto si sparano ad un ginocchio e vanno in malattia.

Che succede se un libretto risulta incompleto? Ti invalidano il semestre. Ovvero sei mesi buttati nel cesso. Amen.

Ho consegnato tutto lunedi...ora devo solo aspettare. Se andrà tutto bene ci prenderemo tutti insieme un allegro aperitivo a mie spese!

Ps: ciò che mi ha tenuto lontana dalla follia in questa settimana è stato il telefilm Scrubs, che consiglio vivamente a tutti. Mi sono rovinata dal ridere, e credetemi, racconta davvero la vita di un laureato che entra nel mondo del lavoro, non importa in quale ambito. Guardate, e ridete!

Facciamo pausa...

Momento brutto. Tensione a casa e devo pure consegnare il libretto all'ordine degli avvocati. Appena mi ritrovo mi rimetto a scrivere. 

Vi abbraccio tutti uno per uno!
Ps. la foto è emblematica...e chi mi conosce sa quanto questo sia vero!!!


traslocando





sono tornata dalle vacanze da una settimana e l'avv. mi ha letteralmente caricata di lavoro quindi non ho avuto un attimo per mettere su foto e post riguardanti pasqua e pranzo di pontremoli...
poi...abbiamo avuto lo sfratto dalla mansarda, con mia somma gioia, ma questo significa che dovremo fare il trasloco entro domenica...
quindi...tutta questa premessa per chiedere scusa per eventuali ritardi e assicurarvi che se non schiatto sotto gli scatoloni la settimana prossima aggiorno con dovizia di particolari.
ora torno alle mie sette citazioni che mi guardano dalla scrivania implorandomi "finisci meee"... mi fanno quasi tenerezza.
ps. oggi avevo udienza di penale... vi dico solo che un tunisino agli arresti domiciliari è stato preso dalla polizia mentre cercava di scappare in bicicletta. non so come sia possibile. cosa c'è di strano, vi chiederete...beh...era non vedente...