Gli auguri di natale


Ho cercato in internet una foto, un'immagine appropriata per farvi gli auguri in "stile elena". dopo un lungo peregrinare l'ho finalmente trovata. spero col cuore che queste vacanze siano un buon riposo per tutti, e che sotto l'albero ci sia almeno un regalo strafichissimo che ci faccia felici. Se questo Babbo Natale bussasse alla mia porta so già che gli lascerei il sacco con tutti i pacchi-pacchettini-paccozzi e gli ciulerei candidamente la vespa!



e come dice Dustin Hoffman in quella fastidiosa pubblicità... "SARA' UN GRAN NATALE".

follia




oggi fuori dal tribunale c'era un tizio che scriveva sul muro. Passando ho pensato "ma come, nessuno dice niente?". Poi però mi sono avvicinata -tranquilli, non volevo dirgli niente- e ho guardato da vicino. Era tutto concentrato, teneva l'altra mano sul muro per appoggiarsi meglio. Scriveva, ma senza penna. Non aveva niente in mano, non un pennarello, o un chiodo, niente. Ma non faceva finta. Scriveva davvero. Parole invisibili, ma le scriveva.


Vi assicuro che se non fossi stata di fretta mi sarei fermata per cercare di leggere, di capire.


Chissà quante cose ci nasconde il nostro cervello!

cosa ho chiesto a babbo natale




a voi posso dirlo...

quest'anno a babbo natale ho chiesto questa bellissima padella che "stampa" l'immagine di Gesù sulla padella. così sarà davvero un Santo Natale!!!

ma mi dite, scherzi a parte...chi cavolo le compra queste cose? accetto anche confessioni anonime sui commenti...suvvia...

chi è con la padella cuocia la prima bistecca!!!

la terminologia giuridica


dovete sapere, carissimi amici, che da quando ho iniziato a lavorare sto imparando una nuova lingua: il forense. questo nucleo linguistico è molto diffuso nel mondo, essendo il prodotto di quella deviazione professionale che colpisce suo malgrado la categoria di lavoratori che orbitano attorno tribunali, giudici di pace, studi legali...

la sottoscritta che con l'italiano in generale non ha mai avuto troppi problemi si trova ora veramente sperduta in questa realtà di locuzioni avverbiali mai utilizzate prima, ma soprattutto colpita dalla riscoperta di uno svariato panorama di sinonimi atti a innalzare il registro stilistico di qualunque frase voi possiate pensare.

facciamo degli esempi:

"prendo delle medicine per il fegato" in forense si dice "mi sto sottoponendo a cura farmacologica per il trattamento dell'organo epatico".

oppure:

"i termosifoni di ogni appartamento del condominio" in forense acquista il tono de "l'impianto termico di ogni singola unità abitativa dell'immobile".

"mi ha detto di dirti Tizio che" si trasforma in "intervengo in nome e per conto di Tizio il quale mi riferisce che"...

vedete?! è non è molto semplice, ma non preoccupatevi, ci farete l'abitudine.

ho sentito uno fuori dal tribunale che pestando una merda ha esclamato: "la scarpa è entrata in collisione con un residuo fecale posto in modo del tutto arbitrario sulla zona antistante la strada, palesemente in contrasto con le normative comunali in materia di igiene".

sono veramente senza parole.

L'immobilità, ovvero il brutto di essere una statua.



Pare che il David di Michelangelo sia stato chiuso ai visitatori perchè non è più in forma. Potrebbe sembrare la notizia d'apertura del TgCom, ma inrelatà l'immagine qui sopra è il cardine della campagna pubblicitaria tedesca per lo sport. Se non ti muovi diventi grasso. E infatti io mi sono iscritta in palestra. No preoccupatevi.

l'agognato aggiornamento!

Eccoci qui…
È passato un sacco di tempo, lo so, e so che molti di voi non vedono l’ora di avermi sottomano per tirarmi le orecchie. Prometto che da ora in poi il blog resterà più aggiornato. Almeno una volta alla settimana. Allora… che novità ci sono?
Beh…la più grande e rilevante è che lavoro! Sono entrata anche io nel fremente vortice del mondo del praticantato. Quindi con tutto ciò che ne deriva. In primis i tailleurs, (ma solo al mattino perché dopo pranzo resto in studio e quindi posso trasformarmi), poi mi svegli presto al mattino, vado a letto relativamente presto alla sera, e sto finalmente ritrovando la forma fisica. Mi sono anche iscritta in palestra. Mi hanno trovato intollerante al lievito-caffè-pomodoro-peperoncino e dunque NON MANGIO PIZZA NE’ BEVO COCA COLA dai primi di ottobre. Voi potete solo immaginare come sono ridotta.
L’ estate è trascorsa in fretta, sono sopravvissuta ai bimbi dei centri estivi e il mio primo bagno estivo avveniva nei primi giorni d’autunno. Sono troppo avanti. Volete mettere la soddisfazione di vedervi andare in vacanza mentre io lavoravo, e poi partire facendo la strafiga con la frasona “ma secondo me è molto meglio il mare di settembre”? Fa molto chic.
Adesso vivo con la mamma in una buffa casetta aspettando che il ristyle del mio appartamento sia compiuto, e la mia tv, mistero della findus, prende solo La7. Non si sa come mai.
Non ho troppi programmi per il futuro ma si aspettano inviti per Capodanno.
Lo studio dove la vostra Elenella preferita sfoggia la sua preparazione (il-)legale è questo, http://www.slcarpentierifurlan.it/ e i due avvocati che sto stressando da due mesi ormai sono due figaccioni che resistono impavidi ad ogni mio attacco. Anche isterico.
Sono ogni lunedì a lezione col buon Jack in the Jungle, che tutti voi ricorderete, e molti ex compagni di scuola. Sembra di esser tornati al liceo.
Nei prossimi posts entrerò più in dettaglio nelle mie novità. La più bella di tutte, comunque, scusate se la metto sopra ogni altra cosa, è la MIA VESPA NUOVA!!!!!!!
E io, come avete capito, sono la solita cazzona.

la foto, per i non addetti, ritrae il Palazzo di Giustizia di Padova...

SONO VIVAAAAA


E sono da Rocchino informatico...

prometto prossimi aggiornamenti...e spiegazioni....

Io emigro...


Ci sentiamo quando trono... scusate ma ho proprio bisogno di una vaanza...
Un bacio!

Sacrilego..???.suvvia...





E' arrivata online >> questa curiosa versione di Street fighters, in cui i protagonisti non sono i consueti mostri giapponesi bensì i personaggi della Bibbia (!). Il gioco, che non a caso si chiama Bible fight (notate il tirapugni, a sinistra, nell'immagine del titolo), è perfettamente giocabile e piuttosto divertente, e consente anche i famigerati... combo, gli attacchi speciali, tanto più bizzarri in quanto in linea con i "lottatori" che li sferrano.Vedete infatti sopra l'attacco di Eva, che, gesticolando nell'aria, fa fendere la terra dalla quale compare un palestratissimo Adamo. Curiose anche le ambientazioni che fanno da sfondo alle battaglie: si può scegliere tra diverse opzioni, tra le quali "giardino dell'eden", "arca di Noè", e la mia preferita, "il mar Rosso spalancato". Magari vi farà piacere farci una partita >>. Potrà sembrare sgradevole e fuori luogo, probbilmente avete ragione, però basta un po' d'ironia. La musica però devo ammettere che m'inquieta...

Per chi votare


Signori ecco un accorato appello... io garantisco con tutta me stessa sulla grandezza di questa ragazza. Mi raccomando! Qualunque siano e vostre idee politiche... Stavolta scegliete la persona!
(Per foto discinte della candidata mandatemi una mail)

Miss Neurone


Scusate...ma questa cosa che ho sentito tempo fa in tv mi fa ancora sghignazzare. La nostra ex miss Italia che tutti ricordiamo -e non perchè fosse figa- ha così risposto alla domanda di un intervistatore di Italia Uno che faceva sondaggi sul riposo dei Vip.

I: Lei soffre d'insonnia?

DM: Sì, soprattutto DI NOTTE!

Certo, d'altra parte il mondo è pieno di sonnambuli pomeridiani... Ti credo che ha vinto miss Italia, a Bravo Bravissimo l'avevano scartata!!!

Passione per il pollo


Tra i miei amici non è chi non sappia che la mia passione culinaria, oltre ovviamente la pizza, è il pollo. Il buono, buonissimo polletto! Amico delle genti affamate! Beh, la pizza la compro, il pollo lo cucino. Sono davvero la Dea Del Pollo. Credetemi. Non per vantarmi... ma se in google cercate "dea del pollo" verrà fuori la mia foto sorridente. Pollo al Curry, pollo e patate, pollo con le olive, riso e pollo, bocconcini saltati con aglietto e pollo, pollo al marsala, pollo al vapore, pollo e funghi, pollo saltato con olive verdi, e poi ancora toast di pollo, pollo uova sode e maionese, pollo alla piastra, Tacos di pollo, pollo coi peperoni, pollo arrosto al limone (tutto intero), bocconcini di pollo saltati al limone, pollo alle mandorle, pollo piccante, insalata sfilacciata di pollo, pollo al pepe, pollo ripieno. Credetemi. Di pollo ne so.

Poi stasera ero a casa da sola, e ho creato il Pollo perfetto. Ho trovato gli spiedi da forno e ho creato sulla pirofila l'equilibrio perfetto. Nessun grasso in eccesso, superficie croccante e carne morbida...ah... Signori e signore, davvero, credetemi, un'emozione irripetibile. Credo che presto, su richiesta, renderò pubbliche tutte le ricette di pollo che conosco. Scusate lo sfogo, ma stavolta ne valeva davvero la pena. Tripudio di pollo!!!cu

Il manzo ad esempio, proprio non lo so fare...

Ancora master



Venerdì arrivano a lezione due squinzie, che facevano molto yuppi-ye-yea, ridevano e sghignazzavano, e si sfottevano a vicenda. Che culo. Le prof erano alquanto, ehm come dire, "caratteristiche", cioè una era la reincarnazione della nuova Barbie modello fetish, l'altra una nuova forma mutante di Basil l'Investigatopo. La Bionda, Barbie Bondage, era vestita bene al primo colloquio per farsi assumere, poi ha deciso di venire da noi con le stesse cose che aveva in discoteca la sera prima. Vabbè...

l'azienda che sono venute a promuovere, dal momento che non si può dire che sia stata una lezione, non si può nominare, non per questioni leali, ma solo perchè mi sta sulle palle, anche se a sentir loro è la terra di Eldorado. Cmq Barbie Sado Maso ci ha raccontato un sacco di belle cose (???) con aria perplessa ripetendo con erudita soddisfazione la parola "verosimilmente".

L'apice si è raggiunto con il 2° break fuori programma, per la telefonata pomeridiana.
Ah dimenticavo...dal timbro di voce sicuramente Barbie prima era Ken.

una genialata...


Dopo il Boom dei libri non esattamente "culturali", del sempregiovane Federico Moccia, con i suoi Flappi, Babi, Step, Palla, Pallina, Fuffi, Cippi, Ballo etc...
ecco chi ha avuto un balzo d' intelletto, che vale la pena pubblicare. Direttamente da una delle traverse del Corso di Gallipoli...
ps: per i non addestti, "msc" significa metri sopra il cielo...

Donkey Kong



Disponete di un edificio sufficientemente alto e con grandi vetrate, di almeno dieci amici sfaccendati par vostro e di almeno 6.000 foglietti post it (sotto)? Che ne direste di impiegare tutte queste risorse in un'impresa analoga a quella portata a termine dagli studenti del Jack Baskin School of Engineering, in California: decorare le finestre del dipartimento di economia "riproducendo", pixel per pixel, post it per post it, il vecchio Donkey Kong?
L'impresa, dietro la quale si celano i talenti di svariati studenti, ha richiesto cinque ore per essere realizzata (oltre il necessario tempo per la progettazione, svolta da Ian Rickard) ed è dettagliatamente documentata sia sul web che su you tube, che saranno le uniche testimonianze dell'impresa, visto che il geniale allestimento sarà smantellato entro il primo maggio..

Buona Pasqua


Allora ragazzuoli...da disoccupata quale sono mi vado a riposare un pochino in montagna col papà. Non lavorate troppo, ok? Come grande augurio per questa Pasqua vi pubblico una foto procacciata da mio fratello...

Ancora non ci credo



Sono andata al cimitero per mettere la mia corona della laurea sulla tomba del nonno Capo. L'unico che non c'era... uscendo la mia attenzione è stata attirata da un DISTRIBUTORE AUTOMATICO di LUMINI!!!! Sì signori, avete capito perfettamente. Lumini ad un euro, con un semplice giro della maniglietta. Ed io, drogata di Winny Pooh travestito da chissà cosa, non ho saputo resistere. Maledetta me ed i miei acquisti d'impulso...
Ovviamente l'ho messo dal nonno...non me lo sono appeso al cellulare...

La foto seria...


Semel in anno licet insanire...anche indossando un completo...

E' tutto verooooo!!!






Dai lo sapete tutti...è inutile dirlo. Mi sono laureata! Ho preso un dignitosissimo 97, è stata una splendida giornata, con le persone che volevo con me. Anche se qualcuno mancava.

Mia madre, presa dall'agitazione, è entrata in una goielleria per comprarsi una collana. Lo scambio di battute con la commessa è stato più o meno il seguente:

Betty: Salve vorrei una collana per la comunione di mia figlia...

No, mi scusi.... è la cresima.

No, scusi...ho sbagliato, è la laurea.

Comm: signora ma non è che sua figlia si sposa?!
Cmq, per chi non l'avesse capito...mi hanno vestito da vespetta...l'insetto...non si fanno battute...

Beh insomma... appena avrò tutte le foto le pubblicherò. Come potete vedere, cmq, la sposa era stupenda!!!

La geniale folletta: è la moglie di David Gnomo, la madre di Memole, abita nel tronco di un grande albero ma naviga in internet meglio di Bill Gates!!



Arrivo alla Business School (ma quanto rido ogni volta che scrivo questo nome) e sono già un po' stanca. Settimana de fuego, tra treni, tesi, professori, parenti schizzati, telefonate e il sonno che ultimamente fa fatica ad arrivare. Entro in aula e dopo qualche minuto arriva lei, capelli a caschetto e giacchina viola che fa tanto quaresima. Vabbè tra poco è Pasqua -penso- magari a dicembre si veste da Babbo Natale. La lezione comincia, e inizio a ricredermi di fronte a questo personaggione che mi sta raccontando finalmente delle cose interessanti e concrete. La prof di questa settimana si presenta dicendo di vivere in un "podere" nelle vicinanze di Salsomaggiore (Parma style!!!) e io immagino un folletto che salterella nei boschi. Durante la lezione scopriamo che è sposata con un artista, David Gnomo, e che ha anche una figlia, Memole. Sì, deve essere per forza così! E quel ciuffettino di capelli ribelli che le stanno drittissimi sulla nuca è l'antennina per comunicare in modo telepatico nelle situazioni di emergenza! L'ho smascherata!!!
Finalmente una persona felice, anzi, entusiasta del suo lavoro, diversa dalla serie di scazzatissimi personaggi (vedi mister Pigna) che ci sono stati finora proposti. Ci spiega tutto col sorriso sulle labbra, ogni tanto si scusa per essere così logorroica, e spesso si perde nelle sue risate che sembrano quelle di Francesca Reggiani quando imita la Ferilli.
Questo fine settimana svetta in cima alla mia personale classifica di gradimento, e la Geniale Folletta avrà il massimo dei voti al prossimo questionario che mi daranno da fare.
E poi non dite che sono sempre acida...ogni tanto riesco a riconoscere persino la grandezza degli altri, non solo la mia!!! Eh Eh...

Dai che ultimamente ho il cuore tenero

L'orsetto Knut ha mobilitato l'opinione pubblica, tedesca ed europea, dal momento che gli animalisti lo volevano morto, essendo stato abbandonato dalla madre. Ora... capisco che l'orso bianco abbia diritto di vivere tra i ghiacci senza che nessuno gli rompa le scatole...ma da qui a dover sacrificre questo cucciolo... ne passa di strada!!!

Questo invece è un rarissimo canguro albino, uscito ieri per la prima volta dal marsupio della sua mamma, grigia di razza Wallaby. Lo so che sono scemina... ma a me queste notizie MI piacciono proprio tanto... concedetemele.

Un anno fa...



Tra due settimane a quanto pare mi laureo. Se ci penso mi emoziono. Questo anno è passato proprio in fretta... Dodici mesi fa, senza questi pensieri, stavo facendo decisamente altre cose...
Un bacio, Puch.

Man non prende..canton di casa rende...




dice sempre la nonna... quindi ciò che nessuno porta via prima o poi sbuca fuori da qualche parte...la mamma sta riordinando i cassetti...ecco che spuntano due vecchie foto di quando avevo 5 anni, in braccio al Nonno "Capo", al matrimonio di mio zio. Mio nonno (materno) è morto nel 1991, non era coccolone e non giocava tanto con nessun nipote. A me invece raccontava le storie, e mi faceva ridere. Da piccolina non ero sorridente come adesso, anzi, ero tutto il contrario. Si vede dalle foto, no?
Però già da piccina mi piaceva scrivere. Probabilmente sto pubblicando la prima storia che io abbia mai scritto, prima ancora di andare a scuola, perchè la mamma mi aveva insegnato a farlo mentre aiutava Giorgio a fare i compiti.

Faccio notare che rispettavo già allora la consecutio temporum...e usavo i congiuntivi!!!
Beh.. era solo per farvi vedere com'ero bellina anche se tanto seria...

momento tenero...




Lo so che molti di voi mi diranno che sono una rincoglionita, ma credo che questa sia una delle cose più carine che ho visto negli ultimi tempi. Che è successo?

Due sorelline di qualche mese, cucciole di orango sono state trovate dai veterinari di uno zoo in Indonesia. Niente di nuovo... la cosa strana è che sono state messe in una gabbia-stanza, con due tigrotti di trenta giorni. Giocano insieme, si fanno le coccole, e nessuno mangia nessuno. I giornalisti dicono che le piccole tigri sono ancora troppo giovani per sentire l'istinto carnivoro. Non so se sia per questo o meno, però sono troppo carine. Sono degli oranghini spelacchiati! Mi esalto con queste cose. Forse sono stupida. Forse ingenua. Ma la faccia di quella raggomitolata dietro alla scimmietta col biberon mi fa troppo, troppo sorridere...
Ok... è un post zuccheroso... concedetemelo...mica ci posso scrivere solo cavolate!!!

Momo!!!

Friend's tribute


Questa è Marina con Taha (Superstar). Andranno anche loro a Ponte Milvio ad attaccare i lucchetti? Credo si si... Chissà come mai la nostra amicuzza sorridente ha il mento arrossato?!?!?

This is Marina with Taha Superstar. Will they go to Ponte Milvio to close their lockpad!? I think so... Just a question?! Why marina's chin is so red? Eh ehe he...

(This translation is only for you, Taha, I know You're reading me!)

Momo




Per chi si è perso le ultime due puntate del DopoFestival di Sanremo, vi dobbiamo segnalare la cantautrice abruzzese Momo, con il suo brano "Fondanela" che era stato scartato dalla commissione selezionatrice. (chissà come mai) La cantante presenta un geniale e divertente balletto terapeutico d'ispirazione buddista. Momo è stata invitata a presentare "Fondanela" al DopoFestival direttamente da Piero Chiambretti, che dopo aver ascoltato il brano si è innamorato della sua vena comica surreale e contagiosa. "Fondanela" è stata ispirata dal maestro Wang durante una pratica di Qi Gong ed è un ottimo esperimento di movimento del corpo e allo stesso tempo di sollevamento dello spirito. Per prepararsi ad eseguire il balletto di "Fondanela" con Momo potete guardare il video che è già in circolazione su MySpace. Siamo pronti a scommettere che "Fondanela" sarà il ballo dell'estate 2007.
La cantante ha dichiarato inoltre di aver scelto questo nome d'arte dopo che Totò le è apparso in sogno dicendole "tu da oggi ti chiamerai MOMO".
Una perla da non perdere, per un minuto veramente esilarante. Noi il balletto l'abbiamo già imparato, provato tutta notte, e siamo a disposizione per divulgarne il sacro contenuto.
Da domani avremo in esclusiva le prove di Milva sul parco dell'Ariston, quindi vi vogliamo numerosi!!!
Stay tuned!!!

Sanremo...e due!


Sanremo…seconda serata.
Michelle, vestita meglio ma sempre grezza… fa lo scivolo con Pippo, puzzolente di naftalina anche oggi. Iniziamo bene, con Paolo Meneguzzi!!! Chissà come mai…canzone uguale alle altre! Però, non è pessima! Ho sentito di peggio! I fratelli Bella (Bella bella merda) sono vecchi, e rincoglioniti. Gli Stadio hanno la canzone di Vasco, ma lui quando canta li fa con maggior stile. Questo miagola! La Hunziker ha detto che il suo microfono è eccitato perché è lungo e sbatte sulle tette. Sono allibita. Sara Gallimberti, bella voce, canzone non male, forse migliore tra i giovani…peccato per la faccia da culo. La scenografia mi piace proprio tanto. Michelle pettinata così, riga in mezzo, sembra un cocker. C’è Tosca. Ho grandi aspettative. Non mi deludere. Grandiosa! Canzone difficilissima, ma stupenda. Zingaresca, mi ha emozionato.
Patrizio Baù. Bella musica, testo cuscino-budino. Mmm… la canzone è un doppio senso ben esplicito. Il tutto dopo il videomessaggio dei suoi pargoli, a cui insegna in quel di Vicenza. Johnny Dorelli, parte la standing ovation, Gloria Guida tra il pubblico si commuove, quindi ecco la canzone, un po’ retrò, stile night. Però leeeentaaaa…
Romina Falcone sembra uscita da un quadro degli anni trenta. Recita la sua canzone e già per questo si potrebbe frustarla. È vestita come Esmeralda del gobbo do Notre Dame.
Adesso ci sono i Take That!!! Luce dei miei occhi!!! Bellissimi… Anche se so che c’è gente che non è d’accordo… Peccato che abbiano fatto delle inquadrature del pero. Inquadravano solo Mark!
Al Bano. No comment. Veramente no comment. La Strunzicher ogni volta che fa un musicall ha voce, poi se Baudo le chiede di improvvisare la perde di nuovo.
Fabrizio Moro, canta “pensa”, e io ci penso… Mi sa che è uno dei favoriti. Si è anche toccato il pacco in diretta. Finesse! Paolo Rossi con la canzone inedita di Rino Gaetano… non vorrei essere stronza, ma sembra un povero alcolizzato, che scimmiotta Pozzetto. Ci sono gli FSC che sta per “Ferrovie dello Stato, Cazzo!”. Escono e già Pippo dice che sono paraculati da Battiato. Il titolo è “non piangere”, ma è una spinta in senso opposto.
John Legend, tanto di cappello. Ma i Take That sono tutta un’altra cosa…
Amalia Grè, dovrebbe essere brava. Truccata un po’ pesante…è vestita da Cleopatra. Si sente l’influsso Jazz, ma gesticola troppo. Arriva il messaggio dell’esperto che dice canta nel modo tipico dei cantanti jazz. La canzone mi piace abbastanza, devo dire… mi è andata meglio di ieri.
Tosca però una spanna sopra a tutti.
C’è Pier Cortese. Mamma mia che canzone di merda.
C’è Concato, il suo direttore d’orchestra s’è fatto crescere i baffi in suo onore. Canzone tristissima, ma è Concato. C’è Elsa Lila, canzone bella, ma nulla di particolare… Vi prego Pippo che fa il viscidone con tutte le donne del palco fa veramente schifo…
Oh ci sono i Velvet. Credevo li squalificassero visto che Mtv ha già fatto vedere il video…ma a quanto pare non se ne sono accorti. E posso già dire che la canzone è bella! E mi piace!
Allora salviamo…Tosca, Gallimberti (che passa il turno), i Take That, (eh eh) Amalia Grè, i Velvet!

Il post più lungo...ma sanremo è sanremo


Io e la mamma siamo piazzate davanti alla Tv, col kit di sopravvivenza, ovvero coca cola, aranciata amara, chinotto, e pangoccioli.
Il parere dell’esperto mi perviene via sms da chi di canto se ne intende, e quindi sono pronta anche per quest’anno… parte la musica, scenografia? Bella dai, si mi piace. C’è anche la scala! MI piace di più quando c’è la scala. Fa figo quando scendono.
Michelle, sei veramente grezza, anche con un vestito di Valentino da 290.000 euriiii. Pippo, la puzza di naftalina si sente da qui.
Zero assoluto? Ma la voce la sentivate voi? Io no. Zero meno. Assoluto.
La ninna nanna di MariaMinchia fa venire il latte alle ginocchia. Il lirico ha fatto una canzone decente secondo mia madre, secondo me invece era un po’ così… un velo pietosissimo, please, su padre e figlio Facchinetti, che erano più stonati che vestiti bene.
Le due scimmiette della de filippi sono atroci. Per look e canzone. Mi spiace.
Daniele Silvestri, beh, mi piace! Bella. Molto molto carina! Ce la ritroveremo in radio, e credo, in discoteca! Jasmine, non pervenuta. Capelli assurdi.
Oh mio Dio…la Stunziker coi bimbi di strada fa scendere catena e quello che resta dei maroni venuti fuori per la pubblicità! È pure totalmente senza voce. Mia mamma mi ha appena chiesto se le “hanno messo una scopa su per il culo”… che tenera la Betty…
Ragazzi ma quanta pubblicità c’è quest’anno!?!?!
Milva, la diva di sto cazzo, potrebbe andare a vendere caciotte sotto il Salone. (Mercato coperto di PD) Decisamente!
Adesso mi godo gli Scissors Siters… Io amo questi soggetti! Sia per look che per modo di cantare! Sono delle sgallettate!!! Anche se di donna ne hanno una sola, e canta con la voce da uomo!
La Stunzicaus s’è cambiata, non pare più un gianduiotto, ma un mon chery…Tutto rosso. Anzi, un Boero!
Cristicchi parla di malati mentali, con tanto di simulazione suicida. Un tal “Baroni” parla dei casini col padre. Baroni fa rima con maroni, i miei, talmente grossi ormai che adesso li uso come tappeto in soggiorno. Dopo ci passo su l’aspirapolvere.Mango mentre canta è inculato dall'uomo invisibile, e la Ruggiero è ingrassata come un bue.
Cazzo c’è Nada, non propriamente la donna più vitale del mondo. Ha mangiato tre pacchetti di sigarette prima di salire sul palco, ed stonata pure... anzi, arriva un sms che precisa “si sta lamentando un’ottava sotto le sue potenzialità”! Raga, dai rimettiamoli tutti di nuovo dentro al freezer!
Norah Jones: unico commento: TIRATELA DI MENO! Poteva anche rifare il finale…che cavolo!
Il ragazzetto Stefano Centomo dopo c’ha provato con la Sfinzicher, e la Battisti, oltre che strabica, era pure calante.
Voto della serata: 6e ½
Il più fortunato è stato il signor notaio, che si è dato alla macchia…

Cazzo hanno buttato fuori i Grandi Animali Marini, gli unici che mi erano piaciuti… Salviamo Cristicchi, e Silvestri!!!

I grandi misteri del mondo...


Ci sono delle domande alle quali mai troverò una risposta. La realtà cambia all'improvviso, senza che io me ne sia resa conto, e non posso fare altro che accettarne, paralizzata e immobile, le coseguenze. Mi spiegate perchè all'improvviso, a soli 25 anni, non digerisco più tonno e salame? Eppure fino a ieri assimilavo anche i sassi... Ma io non lo so, guarda... E cmq non sono affatto d'accordo. Per niente proprio... Vaccamao

And the winner is... (of the pigna's day)


Sono in treno, sto tornando a casa finalmente, dopo un lunghissimo fine settimana milanese… Se vogliamo utilizzare la kantiana suddivisione del tempo in reale e psicologico, vi dirò onestamente che questo è stato il week end più lungo della mia vita. Il merito della lentezza dei minuti è stato del mio esimio docente, che per motivi di privacy chiameremo “uomo pigna”. (Pigna che non vi dico esattamente DOVE fosse situata, n.d.r.). Non mettendo in discussione il curriculum di Pigna, che deve sicuramente essere di tutto rispetto, sono certa di averlo visto tra i vincitori del premio “simpatia portami via”, e finalista del concorso “malati terminali oggi”. Partiamo dal look… indossava un completo blu, di almeno tre taglie più grandi, cravatta a righe su camicia a quadri, e sulle scarpe nere appariva una strana spruzzata di vernice bianca! Sorvoliamo sulla forfora, sullo strano alone viola che circondava gli occhi, e sulle strane, anzi, stranissime chiazze di calvizie non troppo precoci; sorvoliamo sul fatto che strisciava i piedi tipo Frankenstein, e arriviamo dunque alla infinita indisponenza del soggetto. Mr. Pigna, conosciuto anche come il principe dei cinici, da piccolo doveva sicuramente essere uno di quei bimbi ipercinetici che non stanno fermi nemmeno se li leghi. In poco meno di otto ore di lezione è riuscito ad inciampare sul cavo del pc almeno 17 volte, buttare giù la mia bottiglietta di acqua, uratre il mio trolley 2 volte, sedersi su cattedra e poltrona e banchi e il mouse del computer con intervalli regolari di tre secondi, tirare fuori i soldi dal suo portafoglio per contarli e riposizionarli, incazzarsi con la gente che parlava –io inclusa- e inimicarsi a tempo record tutta la classe. Un genio, signori, un genio!!!
Riporto alcune perle gentilmente concesse oggi, tra cui alcuni neologismi coniati per l’occasione!!!
Ovviamente mi sono divertita lo stesso… Eccovi le prelibatezze:
-ci stiamo televiosionizzando
-per fortuna c’è Quattro Ruote che pubblica in Russia, altrimenti saremmo dei provinciali del cavolo;
-con l’infotaiment (tipo Verissimo) ci stiamo banalizzando
-rammemorati = ricordati
-sto nella merda fammi chiamare a quello
-la frase “un’immagine è meglio di mille parole”… è la stronzata più grande che sia mai stata detta.

Un ringraziamento a Carolina per il supporto morale. Vi dico solo che il capotreno ha lasciato aperto l’interfono, e mentre diceva il solito annuncio di partenza gli è squillato il telefono. Ha dovuto rispondere facendoci assistere alla telefonata, che si è conclusa con un “dai Toni, spetta ‘n attimo!” Io amo il mio Paese!!!

New Entry!!! Scelti per voi!!!

Da oggi in poi nel blog sarà inserita la rubrica "scelti per voi", con i consigli della formucca per quanto riguarda musica, libri, cinema, etc... La formucca si mette un bellissimo paio di occhiali da lettura (pezzati) e vi indirizzerà al meglio... Novità, signori, novità! E non sarà l'unica!

Kings of rodeo




KINGS OF LEON
“Aha shake heartbreak” (2004)


L’album in questione non è certamente quella che si potrebbe definire una primizia, dal momento che è sul mercato già da tre anni, ma ho scoperto questo cd e di conseguenza questo gruppo, circa un mese e mezzo fa ed è stato la colonna sonora del nostro viaggio a Dublino.
Quello proposto dai Kings of Leon è un rock asciutto con una spruzzata di blues e senza troppi fronzoli, stile anni ’70.
Alcuni hanno scritto che il loro primo cd (Youth & young manhood, 2003) sia stato il miglior disco d’esordio di un gruppo degli ultimi dieci anni. Esagerato?! Forse sì, dal momento che la loro non costituisce certo una novità assoluta nel panorama musicale.
La critica e il pubblico americano, come si suol dire, non li ha cagati di striscio e infatti la band (formata dai tre fratelli e dal cugino) ha ottenuto maggiori consensi in Europa, pur sempre dividendo fortemente il pubblico.
Complessivamente a mio giudizio rimane un album con buoni spunti e dei pezzi orecchiabili, come ad esempio il primo singolo estratto dall’album “King of the rodeo”: ascoltatelo e capirete di cosa stiamo parlando. E se vi abbiamo incuriositi “recuperate” anche “So night so long”, “The bucket” e “Pistol of fire”.


Per il momento è tutto, buon ascolto.

Il lama!


Per gli amanti delle cose divertenti ma senza senso... che insoma fanno ridere senza troppe pretese...


eh eh... suggeritami dall'amica Corinne... declino ogni responsabilità!

Ps. la mia assenza in questi giorni è causata dal mio reale impegno universitario, ovvero la mia tesi. E a sera sono abbastanza cotta per mettermi a scrivere. Sorry...

SENSAZIONI


Sto bene. Sto bene, ne sono sicura. Casino, relativo in testa, ma è tutto ok. Eppure ho sempre la sensazione di avere davanti agli aocchi quello che cerco e non vederlo. Oppure me ne rendo conto e non riesco ad afferrarlo. Ho cambiato lo sfondo del mio desktop. Mi sento esattamente così. Non vedo l'ora che arrivi la bella stagione. Un bacio

Un gran sms



Ho appuntamento alle ore 16,oo ma il treno ritarda, e dunque da persona educata avviso e chiedo perdono. Ottengo risposta. La seguente: "Va bene, stai tranquilla. Il perdono si chiede soltanto al Padre Eterno, ed io,
almeno fino a quando non avrò una crisi d'identità, non lo sono. A maggior ragione padre".
L'ho letto e riletto. Quest'uomo è un genio. Oppure un folle. In entrambi i casi ha la mia stima.

Business school, II parte


Questa settimana ci è andata meglio... niente supercazzole. Anzi no, visto che parlavano only in english direi che sarebbe più corretto dire "oggi niente wondercazzole". Anyway...

Dismessi gli abiti irriconoscibili da donna in carriera (smettete di ridere) ho optato per un look casual con jeans e stivale. Perchè vi dico queste cose? perchè siete delle merdine e per questo master molti di voi mi avevano paralizzato con terrorismo psicologico di bassa lega, riguardo il vestiario che avrei dovuto indossare...

Che è successo? Beh, innanzitutto ho conosciuto un po' meglio i miei colleghi, che fortunatamente non sono seri e bacchettoni, non tutti almeno, e ho imparato molte cose nuove. A volte un po' noiose ma nuove. Testata, titolo, occhiello, catenaccio, strillo, manchette, zumpappero e zumpappà. Ve le risparmio, niente panico. Ora ragazzi vado a lettolandia... non prima di aver postato tre immagini significative... ripeto... non ho trovato TUTTA gente seria... e w la Marcuzzi sulla ruspaaaaa!!!