La geniale folletta: è la moglie di David Gnomo, la madre di Memole, abita nel tronco di un grande albero ma naviga in internet meglio di Bill Gates!!



Arrivo alla Business School (ma quanto rido ogni volta che scrivo questo nome) e sono già un po' stanca. Settimana de fuego, tra treni, tesi, professori, parenti schizzati, telefonate e il sonno che ultimamente fa fatica ad arrivare. Entro in aula e dopo qualche minuto arriva lei, capelli a caschetto e giacchina viola che fa tanto quaresima. Vabbè tra poco è Pasqua -penso- magari a dicembre si veste da Babbo Natale. La lezione comincia, e inizio a ricredermi di fronte a questo personaggione che mi sta raccontando finalmente delle cose interessanti e concrete. La prof di questa settimana si presenta dicendo di vivere in un "podere" nelle vicinanze di Salsomaggiore (Parma style!!!) e io immagino un folletto che salterella nei boschi. Durante la lezione scopriamo che è sposata con un artista, David Gnomo, e che ha anche una figlia, Memole. Sì, deve essere per forza così! E quel ciuffettino di capelli ribelli che le stanno drittissimi sulla nuca è l'antennina per comunicare in modo telepatico nelle situazioni di emergenza! L'ho smascherata!!!
Finalmente una persona felice, anzi, entusiasta del suo lavoro, diversa dalla serie di scazzatissimi personaggi (vedi mister Pigna) che ci sono stati finora proposti. Ci spiega tutto col sorriso sulle labbra, ogni tanto si scusa per essere così logorroica, e spesso si perde nelle sue risate che sembrano quelle di Francesca Reggiani quando imita la Ferilli.
Questo fine settimana svetta in cima alla mia personale classifica di gradimento, e la Geniale Folletta avrà il massimo dei voti al prossimo questionario che mi daranno da fare.
E poi non dite che sono sempre acida...ogni tanto riesco a riconoscere persino la grandezza degli altri, non solo la mia!!! Eh Eh...

Dai che ultimamente ho il cuore tenero

L'orsetto Knut ha mobilitato l'opinione pubblica, tedesca ed europea, dal momento che gli animalisti lo volevano morto, essendo stato abbandonato dalla madre. Ora... capisco che l'orso bianco abbia diritto di vivere tra i ghiacci senza che nessuno gli rompa le scatole...ma da qui a dover sacrificre questo cucciolo... ne passa di strada!!!

Questo invece è un rarissimo canguro albino, uscito ieri per la prima volta dal marsupio della sua mamma, grigia di razza Wallaby. Lo so che sono scemina... ma a me queste notizie MI piacciono proprio tanto... concedetemele.

Un anno fa...



Tra due settimane a quanto pare mi laureo. Se ci penso mi emoziono. Questo anno è passato proprio in fretta... Dodici mesi fa, senza questi pensieri, stavo facendo decisamente altre cose...
Un bacio, Puch.

Man non prende..canton di casa rende...




dice sempre la nonna... quindi ciò che nessuno porta via prima o poi sbuca fuori da qualche parte...la mamma sta riordinando i cassetti...ecco che spuntano due vecchie foto di quando avevo 5 anni, in braccio al Nonno "Capo", al matrimonio di mio zio. Mio nonno (materno) è morto nel 1991, non era coccolone e non giocava tanto con nessun nipote. A me invece raccontava le storie, e mi faceva ridere. Da piccolina non ero sorridente come adesso, anzi, ero tutto il contrario. Si vede dalle foto, no?
Però già da piccina mi piaceva scrivere. Probabilmente sto pubblicando la prima storia che io abbia mai scritto, prima ancora di andare a scuola, perchè la mamma mi aveva insegnato a farlo mentre aiutava Giorgio a fare i compiti.

Faccio notare che rispettavo già allora la consecutio temporum...e usavo i congiuntivi!!!
Beh.. era solo per farvi vedere com'ero bellina anche se tanto seria...

momento tenero...




Lo so che molti di voi mi diranno che sono una rincoglionita, ma credo che questa sia una delle cose più carine che ho visto negli ultimi tempi. Che è successo?

Due sorelline di qualche mese, cucciole di orango sono state trovate dai veterinari di uno zoo in Indonesia. Niente di nuovo... la cosa strana è che sono state messe in una gabbia-stanza, con due tigrotti di trenta giorni. Giocano insieme, si fanno le coccole, e nessuno mangia nessuno. I giornalisti dicono che le piccole tigri sono ancora troppo giovani per sentire l'istinto carnivoro. Non so se sia per questo o meno, però sono troppo carine. Sono degli oranghini spelacchiati! Mi esalto con queste cose. Forse sono stupida. Forse ingenua. Ma la faccia di quella raggomitolata dietro alla scimmietta col biberon mi fa troppo, troppo sorridere...
Ok... è un post zuccheroso... concedetemelo...mica ci posso scrivere solo cavolate!!!

Momo!!!

Friend's tribute


Questa è Marina con Taha (Superstar). Andranno anche loro a Ponte Milvio ad attaccare i lucchetti? Credo si si... Chissà come mai la nostra amicuzza sorridente ha il mento arrossato?!?!?

This is Marina with Taha Superstar. Will they go to Ponte Milvio to close their lockpad!? I think so... Just a question?! Why marina's chin is so red? Eh ehe he...

(This translation is only for you, Taha, I know You're reading me!)

Momo




Per chi si è perso le ultime due puntate del DopoFestival di Sanremo, vi dobbiamo segnalare la cantautrice abruzzese Momo, con il suo brano "Fondanela" che era stato scartato dalla commissione selezionatrice. (chissà come mai) La cantante presenta un geniale e divertente balletto terapeutico d'ispirazione buddista. Momo è stata invitata a presentare "Fondanela" al DopoFestival direttamente da Piero Chiambretti, che dopo aver ascoltato il brano si è innamorato della sua vena comica surreale e contagiosa. "Fondanela" è stata ispirata dal maestro Wang durante una pratica di Qi Gong ed è un ottimo esperimento di movimento del corpo e allo stesso tempo di sollevamento dello spirito. Per prepararsi ad eseguire il balletto di "Fondanela" con Momo potete guardare il video che è già in circolazione su MySpace. Siamo pronti a scommettere che "Fondanela" sarà il ballo dell'estate 2007.
La cantante ha dichiarato inoltre di aver scelto questo nome d'arte dopo che Totò le è apparso in sogno dicendole "tu da oggi ti chiamerai MOMO".
Una perla da non perdere, per un minuto veramente esilarante. Noi il balletto l'abbiamo già imparato, provato tutta notte, e siamo a disposizione per divulgarne il sacro contenuto.
Da domani avremo in esclusiva le prove di Milva sul parco dell'Ariston, quindi vi vogliamo numerosi!!!
Stay tuned!!!

Sanremo...e due!


Sanremo…seconda serata.
Michelle, vestita meglio ma sempre grezza… fa lo scivolo con Pippo, puzzolente di naftalina anche oggi. Iniziamo bene, con Paolo Meneguzzi!!! Chissà come mai…canzone uguale alle altre! Però, non è pessima! Ho sentito di peggio! I fratelli Bella (Bella bella merda) sono vecchi, e rincoglioniti. Gli Stadio hanno la canzone di Vasco, ma lui quando canta li fa con maggior stile. Questo miagola! La Hunziker ha detto che il suo microfono è eccitato perché è lungo e sbatte sulle tette. Sono allibita. Sara Gallimberti, bella voce, canzone non male, forse migliore tra i giovani…peccato per la faccia da culo. La scenografia mi piace proprio tanto. Michelle pettinata così, riga in mezzo, sembra un cocker. C’è Tosca. Ho grandi aspettative. Non mi deludere. Grandiosa! Canzone difficilissima, ma stupenda. Zingaresca, mi ha emozionato.
Patrizio Baù. Bella musica, testo cuscino-budino. Mmm… la canzone è un doppio senso ben esplicito. Il tutto dopo il videomessaggio dei suoi pargoli, a cui insegna in quel di Vicenza. Johnny Dorelli, parte la standing ovation, Gloria Guida tra il pubblico si commuove, quindi ecco la canzone, un po’ retrò, stile night. Però leeeentaaaa…
Romina Falcone sembra uscita da un quadro degli anni trenta. Recita la sua canzone e già per questo si potrebbe frustarla. È vestita come Esmeralda del gobbo do Notre Dame.
Adesso ci sono i Take That!!! Luce dei miei occhi!!! Bellissimi… Anche se so che c’è gente che non è d’accordo… Peccato che abbiano fatto delle inquadrature del pero. Inquadravano solo Mark!
Al Bano. No comment. Veramente no comment. La Strunzicher ogni volta che fa un musicall ha voce, poi se Baudo le chiede di improvvisare la perde di nuovo.
Fabrizio Moro, canta “pensa”, e io ci penso… Mi sa che è uno dei favoriti. Si è anche toccato il pacco in diretta. Finesse! Paolo Rossi con la canzone inedita di Rino Gaetano… non vorrei essere stronza, ma sembra un povero alcolizzato, che scimmiotta Pozzetto. Ci sono gli FSC che sta per “Ferrovie dello Stato, Cazzo!”. Escono e già Pippo dice che sono paraculati da Battiato. Il titolo è “non piangere”, ma è una spinta in senso opposto.
John Legend, tanto di cappello. Ma i Take That sono tutta un’altra cosa…
Amalia Grè, dovrebbe essere brava. Truccata un po’ pesante…è vestita da Cleopatra. Si sente l’influsso Jazz, ma gesticola troppo. Arriva il messaggio dell’esperto che dice canta nel modo tipico dei cantanti jazz. La canzone mi piace abbastanza, devo dire… mi è andata meglio di ieri.
Tosca però una spanna sopra a tutti.
C’è Pier Cortese. Mamma mia che canzone di merda.
C’è Concato, il suo direttore d’orchestra s’è fatto crescere i baffi in suo onore. Canzone tristissima, ma è Concato. C’è Elsa Lila, canzone bella, ma nulla di particolare… Vi prego Pippo che fa il viscidone con tutte le donne del palco fa veramente schifo…
Oh ci sono i Velvet. Credevo li squalificassero visto che Mtv ha già fatto vedere il video…ma a quanto pare non se ne sono accorti. E posso già dire che la canzone è bella! E mi piace!
Allora salviamo…Tosca, Gallimberti (che passa il turno), i Take That, (eh eh) Amalia Grè, i Velvet!