Il post più lungo...ma sanremo è sanremo


Io e la mamma siamo piazzate davanti alla Tv, col kit di sopravvivenza, ovvero coca cola, aranciata amara, chinotto, e pangoccioli.
Il parere dell’esperto mi perviene via sms da chi di canto se ne intende, e quindi sono pronta anche per quest’anno… parte la musica, scenografia? Bella dai, si mi piace. C’è anche la scala! MI piace di più quando c’è la scala. Fa figo quando scendono.
Michelle, sei veramente grezza, anche con un vestito di Valentino da 290.000 euriiii. Pippo, la puzza di naftalina si sente da qui.
Zero assoluto? Ma la voce la sentivate voi? Io no. Zero meno. Assoluto.
La ninna nanna di MariaMinchia fa venire il latte alle ginocchia. Il lirico ha fatto una canzone decente secondo mia madre, secondo me invece era un po’ così… un velo pietosissimo, please, su padre e figlio Facchinetti, che erano più stonati che vestiti bene.
Le due scimmiette della de filippi sono atroci. Per look e canzone. Mi spiace.
Daniele Silvestri, beh, mi piace! Bella. Molto molto carina! Ce la ritroveremo in radio, e credo, in discoteca! Jasmine, non pervenuta. Capelli assurdi.
Oh mio Dio…la Stunziker coi bimbi di strada fa scendere catena e quello che resta dei maroni venuti fuori per la pubblicità! È pure totalmente senza voce. Mia mamma mi ha appena chiesto se le “hanno messo una scopa su per il culo”… che tenera la Betty…
Ragazzi ma quanta pubblicità c’è quest’anno!?!?!
Milva, la diva di sto cazzo, potrebbe andare a vendere caciotte sotto il Salone. (Mercato coperto di PD) Decisamente!
Adesso mi godo gli Scissors Siters… Io amo questi soggetti! Sia per look che per modo di cantare! Sono delle sgallettate!!! Anche se di donna ne hanno una sola, e canta con la voce da uomo!
La Stunzicaus s’è cambiata, non pare più un gianduiotto, ma un mon chery…Tutto rosso. Anzi, un Boero!
Cristicchi parla di malati mentali, con tanto di simulazione suicida. Un tal “Baroni” parla dei casini col padre. Baroni fa rima con maroni, i miei, talmente grossi ormai che adesso li uso come tappeto in soggiorno. Dopo ci passo su l’aspirapolvere.Mango mentre canta è inculato dall'uomo invisibile, e la Ruggiero è ingrassata come un bue.
Cazzo c’è Nada, non propriamente la donna più vitale del mondo. Ha mangiato tre pacchetti di sigarette prima di salire sul palco, ed stonata pure... anzi, arriva un sms che precisa “si sta lamentando un’ottava sotto le sue potenzialità”! Raga, dai rimettiamoli tutti di nuovo dentro al freezer!
Norah Jones: unico commento: TIRATELA DI MENO! Poteva anche rifare il finale…che cavolo!
Il ragazzetto Stefano Centomo dopo c’ha provato con la Sfinzicher, e la Battisti, oltre che strabica, era pure calante.
Voto della serata: 6e ½
Il più fortunato è stato il signor notaio, che si è dato alla macchia…

Cazzo hanno buttato fuori i Grandi Animali Marini, gli unici che mi erano piaciuti… Salviamo Cristicchi, e Silvestri!!!

I grandi misteri del mondo...


Ci sono delle domande alle quali mai troverò una risposta. La realtà cambia all'improvviso, senza che io me ne sia resa conto, e non posso fare altro che accettarne, paralizzata e immobile, le coseguenze. Mi spiegate perchè all'improvviso, a soli 25 anni, non digerisco più tonno e salame? Eppure fino a ieri assimilavo anche i sassi... Ma io non lo so, guarda... E cmq non sono affatto d'accordo. Per niente proprio... Vaccamao

And the winner is... (of the pigna's day)


Sono in treno, sto tornando a casa finalmente, dopo un lunghissimo fine settimana milanese… Se vogliamo utilizzare la kantiana suddivisione del tempo in reale e psicologico, vi dirò onestamente che questo è stato il week end più lungo della mia vita. Il merito della lentezza dei minuti è stato del mio esimio docente, che per motivi di privacy chiameremo “uomo pigna”. (Pigna che non vi dico esattamente DOVE fosse situata, n.d.r.). Non mettendo in discussione il curriculum di Pigna, che deve sicuramente essere di tutto rispetto, sono certa di averlo visto tra i vincitori del premio “simpatia portami via”, e finalista del concorso “malati terminali oggi”. Partiamo dal look… indossava un completo blu, di almeno tre taglie più grandi, cravatta a righe su camicia a quadri, e sulle scarpe nere appariva una strana spruzzata di vernice bianca! Sorvoliamo sulla forfora, sullo strano alone viola che circondava gli occhi, e sulle strane, anzi, stranissime chiazze di calvizie non troppo precoci; sorvoliamo sul fatto che strisciava i piedi tipo Frankenstein, e arriviamo dunque alla infinita indisponenza del soggetto. Mr. Pigna, conosciuto anche come il principe dei cinici, da piccolo doveva sicuramente essere uno di quei bimbi ipercinetici che non stanno fermi nemmeno se li leghi. In poco meno di otto ore di lezione è riuscito ad inciampare sul cavo del pc almeno 17 volte, buttare giù la mia bottiglietta di acqua, uratre il mio trolley 2 volte, sedersi su cattedra e poltrona e banchi e il mouse del computer con intervalli regolari di tre secondi, tirare fuori i soldi dal suo portafoglio per contarli e riposizionarli, incazzarsi con la gente che parlava –io inclusa- e inimicarsi a tempo record tutta la classe. Un genio, signori, un genio!!!
Riporto alcune perle gentilmente concesse oggi, tra cui alcuni neologismi coniati per l’occasione!!!
Ovviamente mi sono divertita lo stesso… Eccovi le prelibatezze:
-ci stiamo televiosionizzando
-per fortuna c’è Quattro Ruote che pubblica in Russia, altrimenti saremmo dei provinciali del cavolo;
-con l’infotaiment (tipo Verissimo) ci stiamo banalizzando
-rammemorati = ricordati
-sto nella merda fammi chiamare a quello
-la frase “un’immagine è meglio di mille parole”… è la stronzata più grande che sia mai stata detta.

Un ringraziamento a Carolina per il supporto morale. Vi dico solo che il capotreno ha lasciato aperto l’interfono, e mentre diceva il solito annuncio di partenza gli è squillato il telefono. Ha dovuto rispondere facendoci assistere alla telefonata, che si è conclusa con un “dai Toni, spetta ‘n attimo!” Io amo il mio Paese!!!

New Entry!!! Scelti per voi!!!

Da oggi in poi nel blog sarà inserita la rubrica "scelti per voi", con i consigli della formucca per quanto riguarda musica, libri, cinema, etc... La formucca si mette un bellissimo paio di occhiali da lettura (pezzati) e vi indirizzerà al meglio... Novità, signori, novità! E non sarà l'unica!

Kings of rodeo




KINGS OF LEON
“Aha shake heartbreak” (2004)


L’album in questione non è certamente quella che si potrebbe definire una primizia, dal momento che è sul mercato già da tre anni, ma ho scoperto questo cd e di conseguenza questo gruppo, circa un mese e mezzo fa ed è stato la colonna sonora del nostro viaggio a Dublino.
Quello proposto dai Kings of Leon è un rock asciutto con una spruzzata di blues e senza troppi fronzoli, stile anni ’70.
Alcuni hanno scritto che il loro primo cd (Youth & young manhood, 2003) sia stato il miglior disco d’esordio di un gruppo degli ultimi dieci anni. Esagerato?! Forse sì, dal momento che la loro non costituisce certo una novità assoluta nel panorama musicale.
La critica e il pubblico americano, come si suol dire, non li ha cagati di striscio e infatti la band (formata dai tre fratelli e dal cugino) ha ottenuto maggiori consensi in Europa, pur sempre dividendo fortemente il pubblico.
Complessivamente a mio giudizio rimane un album con buoni spunti e dei pezzi orecchiabili, come ad esempio il primo singolo estratto dall’album “King of the rodeo”: ascoltatelo e capirete di cosa stiamo parlando. E se vi abbiamo incuriositi “recuperate” anche “So night so long”, “The bucket” e “Pistol of fire”.


Per il momento è tutto, buon ascolto.

Il lama!


Per gli amanti delle cose divertenti ma senza senso... che insoma fanno ridere senza troppe pretese...


eh eh... suggeritami dall'amica Corinne... declino ogni responsabilità!

Ps. la mia assenza in questi giorni è causata dal mio reale impegno universitario, ovvero la mia tesi. E a sera sono abbastanza cotta per mettermi a scrivere. Sorry...

SENSAZIONI


Sto bene. Sto bene, ne sono sicura. Casino, relativo in testa, ma è tutto ok. Eppure ho sempre la sensazione di avere davanti agli aocchi quello che cerco e non vederlo. Oppure me ne rendo conto e non riesco ad afferrarlo. Ho cambiato lo sfondo del mio desktop. Mi sento esattamente così. Non vedo l'ora che arrivi la bella stagione. Un bacio

Un gran sms



Ho appuntamento alle ore 16,oo ma il treno ritarda, e dunque da persona educata avviso e chiedo perdono. Ottengo risposta. La seguente: "Va bene, stai tranquilla. Il perdono si chiede soltanto al Padre Eterno, ed io,
almeno fino a quando non avrò una crisi d'identità, non lo sono. A maggior ragione padre".
L'ho letto e riletto. Quest'uomo è un genio. Oppure un folle. In entrambi i casi ha la mia stima.

Business school, II parte


Questa settimana ci è andata meglio... niente supercazzole. Anzi no, visto che parlavano only in english direi che sarebbe più corretto dire "oggi niente wondercazzole". Anyway...

Dismessi gli abiti irriconoscibili da donna in carriera (smettete di ridere) ho optato per un look casual con jeans e stivale. Perchè vi dico queste cose? perchè siete delle merdine e per questo master molti di voi mi avevano paralizzato con terrorismo psicologico di bassa lega, riguardo il vestiario che avrei dovuto indossare...

Che è successo? Beh, innanzitutto ho conosciuto un po' meglio i miei colleghi, che fortunatamente non sono seri e bacchettoni, non tutti almeno, e ho imparato molte cose nuove. A volte un po' noiose ma nuove. Testata, titolo, occhiello, catenaccio, strillo, manchette, zumpappero e zumpappà. Ve le risparmio, niente panico. Ora ragazzi vado a lettolandia... non prima di aver postato tre immagini significative... ripeto... non ho trovato TUTTA gente seria... e w la Marcuzzi sulla ruspaaaaa!!!

Per non restare mai a bocca chiusa...


TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO

Italiano ti amo
Ungherese szeretlek
Latino Te amo
Basco maite zaitut
Filippino Mahal kita
Rumeno te iubesc
Russo Ya tybyà lyublyu
Croato volim te
Polacco kocham cie
Danese Jeg elsker dig
Portoghese amo-te
Inglese I love you
Turco Seni seviyorum
Greco S'ayapo
Svedese Jag aelskar dig
Francese Je t'aime
Spagnolo Te amo
Slovacco lubim ta
Tedesco Ich liebe dich
Giapponese Kimi o ai shiteru
Brasiliano amo você
Ceco miluji te
Norvegese Jeg elsker deg
Olandese Ik hou van jou
Irlandese Taim i' ngra leat
Finlandese minä rakastan sinua
Albanese te dua


e mi raccomando...in qualsiasi lingua parliate...ditelo!!!

Parole al volo...


Da sempre, per non morire, di poco

ho nutrito l’anima di peccati ed emozioni

E nella vagina di delizie che è per me l’essere al mondo

Anche l’ultimo tra gli ultimi, scelsi di diventare niente

Perché prostrarsi,

concedendo il telecomando della propria vita in mano ad altri?

Per andare avanti?

Dove?

Là?

No.

Soltanto all’amore l’essere umano può concedere simili dolcezze.

Le mie visce bramano attesa,

la magia degli attimi,

la sacralità degli incontri,

soprattutto con le persone invisibili,

quelle che riescono a trasformare le cose in sogni

e non potrei mai perdonarmi se, distratto dal nulla,

perdessi, anche se per una sola volta,

il privilegio del loro abbraccio.

No, non desidero altri paradisi,

tuttavia, anche quando si ama,

alle volte si perde..

Ma, meglio centomila volte,

aver amato e perduto che non aver amato.

Ci sono ustioni di cui bisognerebbe andare fieri.

La sconfitta non è niente, fa parte del gioco e della vita,

ma oggi nessuno vuole accettarla,

come se fosse la peste, l’aids..

E non me ne frega un bel niente se,

da qualche parte,

trovo ancora qualche cretino che continua a rimarcarmi

di aver sprecato il mio talento.

Il tempo che dimora nelle nostre ossa, lo sa,

che non possiamo imparare a vivere quando è troppo tardi

e se non abbiamo il coraggio di rischiare..

perdiamo il massimo del godimento..

I veri campioni non dribblano la vita. "

[Anonimo]


Poesie al volo

E perchè io no?


Siccome non voglio essere un blog fuori moda vorrei citare alcuni argomenti banali ma a quanto pare indispensabili per essere considerati. Quindi, facendo un elenco veloce velove:



  • Veronica che scrive a Silvio su repubblica, e lui che risponde, mi sembra un bufala assolutamente programmata;


  • Tom Cruise non è il nuovo messia dei nostri giorni;


  • La Sirenetta della Disney, a quanto pare cela simboli fallici sublinali; (http://www.leggendemetropolitane.net/leggende.asp?id=174)


  • Non sono mai stata filmata col telefonino mentre facevo sesso sopra un albero dentro ad un nido, e nessun professore/bidello/ricercatore/archeologo mi ha mai molestata, accidenti!!!


  • La Santarelli ha dichiarato che sta con Corradi, ex calciatore della Lazio, per la sua cultura. Ah ah ah ah ah ah... (uh, devo ancora riprendermi)


  • Sto gareggiando su eBay per un'asta...un orologio della vespa in acciaio, a pochissimo. Mancano solo 2 giorni. Speriamo bene.

Ok, credo di aver detto tutto...mi sento meglio. Ora torno a studiare, perchè anche se in pochi ci credono sto facendo nahce quello... Un bacione.

Ho detto una cazzata!

Io pesavo 4,7kg, non 5,7!!! Però ero ciccia lo stesso! Scusate. Avevo fatto confusione. Mai stata forte in matematica!!!


Già da tempo sapete quanto avanti si spinga la mia passione per il Tgcom. Oggi in prima pagina c'èera questa notizia:

E' chiamato "Super Tonio", e pesa più di 6 kg. E' il piccolo grande protagonista di un parto record, avvenuto nella città messicana di Cancun. A centinaia, i suoi cittadini si sono tutti raccolti vicino al lettino, per vedere il loro Antonio Vasconcelos, nato ovviamente con il taglio cesareo nell'ospedale Jesus Kumate Rodriguez. Il bambino beve un etto e mezzo di latte al giorno ed è lungo quasi 60 cm.

So che probabilmente a voi non interessa un granchè...cmq appena nata io pesavo circa 300g del piccolo bue lassù, in foto. Dopo un periodo di infanzia filiforme, tanto che mio padre mi aveva soprannominato "gambe di sedano", sono tornata alla primigenia prestanza fisica. Eh eh eh...
Io però avevo la faccia mooolto più incazzata di questo bimbo. Non chiedetemi perchè. A quanto mi dicono a volte, mentre dormo, corrugo la fronte proprio come quando ero piccina. Chissà se russavo già allora come un piccolo cinghialetto felice...